Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile
qui

Molti dei corsi di rapid elearning che vedo usano lavagne per pennarelli o lavagne classiche. Di queste, è possibile acquistare immagini stock, ma è abbastanza facile anche crearle in PowerPoint. Così oggi, ho intenzione di condividere alcuni semplici modi per creare le proprie tavole. Anche se non hai bisogno di usarle, ci sono alcuni buoni consigli per PowerPoint che puoi applicare ad altri progetti.

Le lavagne e le lavagne per pennarelli sono costituite da alcuni elementi chiave. C’è una cornice, la zona di scrittura, e i dettagli, come gomme e pennarelli. Se fai una ricerca on line, vedrai che le lavagne per pennarelli tipicamente hanno cornici di metallo, legno, o di plastica nera. E lavagne classiche di solito hanno cornici in legno.

Sono tutte cose abbastanza semplici da creare in PowerPoint. Quando si creano, la chiave è quella di non scendere troppo nel dettaglio. Troppi dettagli possono diventare fastidiosi, e significa che devi spendere molto più tempo per produrre la grafica.

Qui ci sono un po’ di tutorial su come creare alcuni tipi di lavagne con qualche suggerimento di produzione extra. Ho anche incluso la possibilità di scaricare tutti gli elementi.

Tutorial:

Download gratuiti

Font interessanti: qui ci sono un paio di font che puoi scaricare gratuitamente da altri siti. Stanno benissimo con i layout delle lavagne. Assicurati però di verificare le restrizioni sulle licenze prima di usarli.

Whiteboard font

Squeaky Chalk Sound

Commenta questo post nella sezione dedicata!

Speriamo che queste cose ti siano utili. Se le usi, fammelo sapere, mi piacerebbe vedere i campi di applicazione!

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile
qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...