Nel 2007 l’elearning era tutto basato su PowerPoint e per una buona ragione. Il software è stato un grande punto di avvio per le persone che avevano appena approcciato l’industria elearning, soprattutto quando l’alternativa era la programmazione in Flash personalizzato che richiedeva competenze e risorse.

Oggi, il mercato elearning è diverso e PowerPoint non è importante (o rilevante) come lo era dieci anni fa per questo mondo. Questo perché PowerPoint non è lo strumento giusto per l’elearning interattivo. Con strumenti come Storyline, si ottengono strumenti di authoring come quelli di Powerpoint con molte più funzioni senza dover imparare alcun linguaggio di programmazione.

top-powerpoint-tips

Ma questo non significa che PowerPoint sia obsoleto. Significa solo che un sacco di tutorial condivisi nel corso degli ultimi dieci anni non sono così rilevanti come lo erano quando sono stati pubblicati, come ad esempio lavorare con clip-art (ormai non più disponibili).

Ho rivisto molti dei vecchi post ed ecco un elenco aggiornato di tutorial di PowerPoint che ancora possono tornare utili se si costruiscono corsi elearning con PowerPoint; oppure se vuoi diventare un guru di PowerPoint e imparare cose come il modo di utilizzarlo per creare la grafica e le illustrazioni.

Ci sono alcuni suggerimenti su PowerPoint veramente buoni e trucchi in questo elenco. Anche se non puoi visualizzarli tutti, assicurati di salvarli con il segnalibro per una rapida consultazione successiva.

 

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.

Il post originale è disponibile qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...