Mancano pochi mesi a LEARNING360, così noi riprendiamo la carrellata degli speaker che saranno presenti il 9 novembre 2018 al Teatro Manzoni di Milano.

Oggi vi presentiamo Andrea Fontana!

Sul suo sito web Andrea si presenta così:

«Credo di essere qui per “aprire le tende”.

Mio padre e mio nonno mi hanno insegnato che ci sono due tipi di persone: quelle che le chiudono e quelle che le aprono. Vanno bene entrambi i tipi. Ma io le apro.

Per questo aiuto individui e aziende a raccontarsi: per aprire le tende e guardare fuori. Le aziende con cui lavoro sono e si sentono precursori e vogliono andare oltre il limite del loro racconto. Perché noi siamo il confine da superare e da raccontare. Per guardare fuori e scoprire nuovi mondi.»

Sociologo della comunicazione, Premio Curcio alla cultura 2015 e TEDx Speaker. Imprenditore, docente universitario e storytelling activist, Andrea si impegna a diffondere la conoscenza delle “Scienze della Narrazione” perché convinto che abbiano un ruolo strategico nella nostra contemporaneità sociale, politica, e organizzativa. Come è già in molti altri Paesi del mondo.

Autore di del primo manuale italiano sul corporate #storytelling – “Manuale di Storytelling”, edito da Etas-Rizzoli nel 2009. Recentemente, ha dato un ulteriore contributo al dibattito con “Storytelling d`impresa. La guida definitiva“, edito da Hoepli nel 2016.

Attualmente, sta lavorando – sia accademicamente che con il suo gruppo aziendale – sui temi della post-verità e della misinformazione in particolare sulla gestione organizzativa delle cosidette fake news.

Vuoi saperne di più su LEARNING360 o vuoi iscriverti all’evento? Clicca qui!

Seguici sulle nostre pagina Social, Facebook (Mosaicoelearning e LEARNING360), Twitter e LinkedIn, per tutti gli aggiornamenti su LEARNING360.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi colleghi ed amici usando i tasti social!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...