Sono un grande fan delle elearning challenges pubblicate ogni settimana nella Community E-learning Heroes di Articulate. Ecco un modello in stile gioco e un altro sulle interazioni drag-and-drop.Questi modelli offrono buoni esempi e idee creative per la costruzione di corsi elearning.

La realizzazione di formazione sulla conformità è molto richiesta. Sfortunatamente, la maggior parte di questi corsi prevede un percorso lineare, con contenuti click-and-read. Il che significa che non puoi provare cose nuove o sviluppare le tue abilità con nuove sfide.

L’obiettivo iniziale delle sfide elearning è quello di convincere gli sviluppatori di corsi elearning a giocare con il software e provare nuove cose. Non è importante pubblicare corsi completi, ma progettare per imparare nuove tecniche di produzione.

Perché partecipare alle sfide? Perché puoi costruire cento corsi, ma non stai costruendo cento corsi diversi. Stai solo costruendo lo stesso corso cento volte. Ciò significa che le tue capacità potrebbero non crescere e probabilmente ti annoierai a ripetere la stessa cosa più e più volte. Invece le sfide settimanali sono un ottimo modo per uscire dalla solita routine.

  •     Impegnati a partecipare ad almeno una sfida al mese. Questo è il mio obiettivo, anche se non sempre ce la faccio. Se non puoi partecipare, rivedi le sfide ogni settimana (vengono pubblicate il giovedì). Ci sono alcuni esempi veramente buoni e idee creative che puoi imparare dagli altri. Ecco una lista di tutte le sfide precedenti.
  •     Usa le sfide per riempire il tuo portfolio di corsi elearning. È importante avere un portfolio con cui documentare le tue capacità e mostrare la tua crescita professionale. La maggior parte delle persone non può condividere il proprio lavoro per vari motivi, ma le demo delle sfide sono tue e funzionano perfettamente per i portfolio. Le sfide offrono un modo per mostrare le diverse abilità e esperienze di sviluppo dei corsi.
  •     Costruisci il tuo marchio professionale. Avvia un blog o un sito portfolio. Mostra i tuoi esempi, condividi i file sorgente e offri suggerimenti su come hai creato i tuoi esempi. Molti nella E-learning Community possono testimoniare quanto sia importante condividere la tua esperienza, anche se non sei un esperto, poiché ci sarà sempre qualcuno che potrà imparare da te. Inoltre non è necessario che siano consigli rivoluzionari, infatti spesso nelle sfide mi danno la possibilità di rivedere metodi di sviluppo che già conoscevo, ma che non ricordavo.

Il mio obiettivo è partecipare alle sfide su E-learning Heroes almeno una volta al mese, e dopo condividere ciò che ho imparato o proporre alcuni suggerimenti di produzione che potrebbero aiutare gli altri.

Allora… Ci vediamo nella Community? Ti aspetto!

 


Questo articolo ti è piaciuto?

Allora ti ricordiamo che Tom Kuhlmann sarà uno dei nostri docenti al Digital Learning Tour! Prenota ora il tuo posto!


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.

Il post originale è disponibile qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...