C’era una volta un tempo in cui gli individui dovevano scegliere una carriera, acquisire una posizione in azienda e farsi strada fino alla vetta. Questo non è la realtà di oggi. Non solo l’educazione universitaria non è sufficiente a garantirsi un’intera carriera, ma molti laureati non sono soddisfatti poiché fanno una scalata lenta nella gerarchie aziendali. Nessuna industria è passata intatta attraverso la trasformazione tecnologica degli ultimi tre decenni, e nemmeno la formazione aziendale è rimasta immune ai cambiamenti.

I manager di tutto il mondo sembrano quindi porsi le stesse domande: come possiamo addestrare efficacemente i nostri dipendenti, per soddisfare le esigenze di consumo della forza lavoro sempre più composta da millenial?

Inoltre, come possiamo soddisfarli e investire nelle nostre aziende? Ci sono molte speculazioni per quanto riguarda la causa di questa nuova differenza generazionale nella cultura aziendale. Ciò che è forse più illuminante è un dato che mostra ciò che funziona realmente.

Infatti, negli ultimi dieci anni o più, le aziende stanno optando per l’eLearning per rispondere a queste preoccupazioni. Continuiamo quindi ad analizzare i motivi per cui è opportuna l’applicazione del microlearning per la formazione dei dipendenti.

Realizzazione
A tutti noi piace sentire che abbiamo realizzato qualcosa. Completare due o tre corsi microlearning fa sentire molto meglio che arrivare a metà strada di un corso lungo che richiede una notevole quantità di tempo per essere ultimato. I dipendenti si sentiranno più vicini al prossimo passo nella loro carriera quando avranno raggiunto questi punti di riferimento.

Authoring rapido
Per sua natura le micro-lezioni possono essere realizzate in modo molto più veloce rispetto all’elearning tradizionale. Questo significa che gli instructional designer possono rispondere alle nuove tendenze più velocemente, e creare più lezioni in un tempo più breve, rispetto ad altri metodi. Combinando questo aspetto con la facilità di realizzazione, gli sviluppatori creano un’esperienza di apprendimento veramente rapida e reattiva.

Costo efficacia
L’apprendimento digitale è conosciuto per essere meno costoso, soprattutto a livello microlearning. Questo vale sia per l’azienda che per lo studente. Infatti, raramente ci sono testi stampati e le spese generali sono quasi pari a zero rispetto ai tradizionali metodi di apprendimento (per non parlare del risparmio di tempo in ore di lavoro, che sarebbero stato in precedenza spesi in aula).

La terza e ultima parte domani!

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Traduzione autorizzata. Fonte.

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