Ecco l’ultima parte sui motivi per cui le aziende hanno bisogno dell’applicazione del microlearning a partire dal 2017.

Ritenzione delle informazioni
Molte piattaforme di apprendimento digitali forniscono un aspetto sociale. Recensioni nonché studi hanno segnalato che questo, così come la flessibilità del tempo e la posizione, promuovono i risultati dei programmi microlearning ed aumentano la ritenzione delle informazioni apprese da parte degli allievi. Gli studenti che incontrano ostacoli ma sentono di essere vicini al completamento di un programma sono più propensi a continuare.

Apprendimento di successo
Studi hanno dimostrato che piccole unità di informazioni vengono ritenute più facilmente nella memoria, soprattutto se le mettiamo in uso subito dopo averle apprese. La struttura di micro-lezioni per gli studenti consente di sperimentare questa applicazione delle informazioni, in genere attraverso l’uso di domande interattive. Questo formato di lezioni produce ritenzione significativamente superiore rispetto a quella di altre modalità di apprendimento.

Focus avanzato
Gli individui possono mantenere l’attenzione solo per determinate quantità di tempo in base a molti fattori. La conoscenza acquisita all’interno di un formato microlearning assicura agli studenti il completamento dei contenuti, pur mantenendo i livelli di attenzione ottimali per l’alta ritenzione delle informazioni.

Facilità di partecipazione
Con meno impegno richiesto per il completamento di una lezione, i dipendenti a corto di tempo tempo potranno partecipare alle lezioni senza interrompere la loro attività durante gli orari di lavorativi. Questo significa anche la formazione condotta tramite microlearning è meno dannosa per la giornata di lavoro, e quindi si inserisce perfettamente negli orari dei dipendenti.

Una cosa che questo elenco trascura di menzionare è che ogni individuo ha diversi stili di apprendimento. Offrendo opportunità microlearning digitali per i dipendenti e / o colleghi è possibile tenerli impegnati. L’eLearning combina la lettura attraverso il testo digitale, l’ascolto attraverso contenuti video e audio, la discussione attraverso social e chat, e l’azione attraverso la possibilità di continuare a partecipare e applicare le nuove informazioni sul luogo di lavoro. In questo modo vengono affrontati tutti gli stili di apprendimento. Sulla base delle informazioni disponibili, sembrerebbe che il microlearning digitale è il modo più efficace per mantenere soddisfatti e informati tutti i dipendenti della tua azienda.

 

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Traduzione autorizzata. Fonte.

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