Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile
qui

Con tutte le domande che ricevo su PowerPoint, è una buona cosa che nel corso dell’anno passato, la e-learning community ha creato circa 300 tutorial PowerPoint. Per questo post, ho deciso di metterne insieme un bel po’ in modo che tu possa averli tutti in un’unica lista

Per celebrare le festività e un grande 2010, ho anche incluso un template gratuito realizzato in PowerPoint per l’e-learning!

Clicca per scaricare il template PowerPoint gratuito

100+ tutorial di PowerPoint
Se volete saperne di più su come utilizzare PowerPoint o sulla costruzione di corsi in rapid eLearning, questa lista è un buon punto di partenza. Anche se non hai necessità di utilizzare uno specifico tutorial proprio adesso, guardarlo è un buon modo per conoscere PowerPoint. La chiave è fare di più che semplicemente guardare il tutorial. Invece, metti in pratica ciò che hai imparato e quindi tenta di applicarlo ad un progetto reale.

Ho organizzato i tutorial per argomento, in modo da renderli un po’ più facili da individuare.

PowerPoint per il Rapid E-Learning

Suggerimenti per fare grafica con PowerPoint

Creare illustrazioni e oggetti in PowerPoint

Trucchi per le animazioni in PowerPoint

Tutorial su come usare PowerPoint

Risorse PowerPoint

Persone da seguire su Screenr

Ci sono molte persone su Screenr che creano utili PowerPoint e tutorial sul rapid elearning. Ecco un elenco di alcuni di quelli che seguo. È possibile utilizzare il feed RSS sulla loro pagina per seguirli con un lettore di feed, in modo che tu possa essere sempre aggiornato su ciò che fanno.

Un’altra idea è quella di utilizzare un servizio come Diigo per aggiungere ai segnalibri i tutorial che preferisci. In questo modo saranno davvero facili da trovare.

Come puoi vedere, ci sono un sacco di tutorial gratuiti e risorse per aiutarti a saperne di più su PowerPoint. Tutto ciò che ti serve è un po’ di pratica e sarai un PowerPoint pro in pochissimo tempo.

Spero che tu abbia un felice anno nuovo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...