
Essere un efficace comunicatore elearning è altrettanto importante quanto essere un efficace progettista didattico. In effetti, queste due caratteristiche vanno a braccetto. Per trasmettere l'oggetto e garantire che i vostri studenti online ottengano le informazioni di cui hanno bisogno, è necessario essere in grado di articolare chiaramente tutti i concetti chiave e le idee quando si sta progettando e sviluppando il corso elearning. La sfida è determinare come comunicare con i vostri studenti online, soprattutto perché il linguaggio del corpo e altri indicatori non verbali non sono lì per rivelare indizi comportamentali.

Identificarti con i tuoi studenti online. Questo può essere una delle imprese più difficili da realizzare, in quanto è difficile mettersi nei panni di qualcun altro e vedere le cose dal suo punto di vista. Tuttavia, se si è in grado di realizzarlo, siete sulla buona strada per diventare un efficace comunicatore elearning. Se non è possibile incontrarli di persona o osservarli al lavoro, allora impara il più possibile su di loro attraverso sondaggi, questionari e interviste. Mostra che t’importa di loro, chiedendo i loro pensieri e opinioni, e quindi capire come è possibile relazionarsi a loro. Se vi ponete sul loro stesso piano, piuttosto che un autorevole dirigente o allenatore, allora saranno più propensi a partecipare ad un dialogo aperto. Una cosa è parlare al pubblico elearning, ma parlare con loro è una storia completamente diversa. L'ascolto attivo dà benefici a tutte le parti coinvolte. I tuoi studenti online si sentiranno ascoltati e sentiranno che apprezzi il loro contributo. Allo stesso modo, otterrai una importante opinione necessaria a migliorare la tua strategia elearning e la creazione di corsi eLearning focalizzati sull’obiettivo. Prendi atto di ciò che i tuoi allievi hanno da dire e fai loro sapere che apprezzi le loro opinioni. Una buona regola è di ripetere di nuovo ciò che hanno appena detto o di riassumere i punti principali. Porre domande che consentono di estendere la conversazione e dimostrare che hanno la tua attenzione. In generale, le persone sono in grado di capire quando una persona non è autentica. Abbiamo avuto tutti una conversazione, o più, con individui che parlano in maniera meccanica. Era ovvio che non erano realmente in ascolto o che hanno semplicemente voluto dare l'impressione che ti stessero ascoltando. Inevitabilmente, questo ti ha fatto sentire come se i tuoi pensieri e le tue idee non valessero il loro tempo, anche se sapevi che avrebbero potuto beneficiare delle tue idee in qualche modo. Questo è il motivo per cui è così importante essere autentici quando si sta affrontando il tuo pubblico o collaboratori online, soprattutto se si ospita un evento di formazione dal vivo, come un webinar, che include componenti sia audio che visivi. Assicurati di andare ad un ritmo costante e monitorare attentamente il linguaggio del corpo e le espressioni. In altre parole, sorridi solo se davvero lo intendi. Traduzione autorizzata. .
Ascoltate il vostro pubblico eLearning.
Siate autentici.
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