mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

La tua Azienda è Pronta per l'E-Learning?

2016-05-31 03:41

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, lms, azienda,

La tua Azienda è Pronta per l'E-Learning?

skyline-6000011920-.jpg


Il valore dell’elearning è evidente a quelli di noi che lavorano nel settore della formazione e dello sviluppo. Potremmo elencare centinaia di modi in cui l’elearning avvantaggia gli studenti e le aziende più grandi. Tuttavia, mentre vediamo i benefici e i vantaggi dell'utilizzo dell’elearning, questo non sempre significa che un'azienda è pronta ad accogliere la formazione elearning a braccia aperte.


blog-graphics50-1blog-header-copy-42-.jpg

Qui ci sono tre indizi che indicano che la vostra azienda è pronta per l'elearning:


I leader e i manager si impegneranno in confronti per rafforzare l'apprendimento.

Durante un workshop, un istruttore impegna i partecipanti in una conversazione sull'argomento che estende l'apprendimento e aiuta ad illustrare come il contenuto si applica alle esperienze di vita quotidiana. Idealmente, manager e dirigenti terranno sott’occhio l'apprendimento chiedendo ai dipendenti notizie sulla formazione a cui partecipano. Senza un facilitatore presente in un corso elearning, il follow-up dei leader e dei manager con gli studenti dopo il completamento del corso è una parte fondamentale di un corso elearning di successo. Essi dovrebbero porre le domande e facilitare la conversazione per aiutare gli studenti ad applicare le loro nuove conoscenze sul lavoro. La prontezza elearning di un’azienda dipende dai manager e dai dirigenti che sono disposti a connettersi e ad interagire con i dipendenti in discussioni circa gli argomenti trattati nei corsi elearning.


Gli studenti sono pronti e in grado di abbracciare l'apprendimento online.

Un progettista può costruire il corso elearning più sorprendente, ma se gli allievi non sono disposti a partecipare all’apprendimento online, quel corso non avrà alcun impatto. Inoltre, se gli studenti non sanno usare la tecnologia, le loro paure o la mancanza di abilità potrebbero inibire la loro capacità di finire, o persino iniziare, un corso. La capacità di un'organizzazione di fornire corsi elearning è subordinata al livello di abilità tecnologica degli studenti.


Hai il budget per sostenere progettazione, consegna e monitoraggio di un corso eLearning.

Se tutto il resto è a posto, la possibilità di un’azienda di dotarsi di corsi elearning si riconduce alla disponibilità di fondi per la realizzazione. Il tuo business si può permettere di dotarsi dei benefici dell’elearning? Per mettere in atto una strategia e-learning di successo, è necessario considerare il budget necessario:


  • Puoi assumere un progettista elearning? In caso contrario, si può ingaggiare un designer freelance? Forse dei corsi standardizzati possono soddisfare le tue esigenze?
  • Gli studenti hanno tutti dei dispositivi (ad esempio, laptop, tablet, computer desktop, ecc.) da cui accedere per completare la formazione? Sono dispositivi di ultima generazione, con tutto il necessario per seguire il contenuto? Avrete bisogno di aggiornamenti del software per facilitare la distribuzione dei contenuti?
  • Per dimostrare il valore dell’elearning, come monitorerete (e analizzerete) i risultati che la formazione offre? Il modo più efficace per farlo è quello di utilizzare un sistema di gestione dell'apprendimento (LMS) per memorizzare i contenuti, permettere l’iscrizione degli studenti, e tenere traccia del completamento della formazione. Investire in un LMS non è economico, ma ci sono opzioni disponibili anche per budget limitati. Anche se la vostra strategia immediata non include avere una piattaforma LMS, assicuratevi che sia parte del piano; una volta che avrete un paio di corsi sviluppati, sarete più che pronti ad iniziare ad utilizzare un sistema LMS.

Se si scopre che l’azienda non è pronta per l'elearning, utilizzate questi tre indizi per aiutare a identificare i modi in cui si può influenzare un cambiamento. Quando si comunicano i benefici ed i vantaggi dell’elearning, i vostri leader, manager e dipendenti saranno più propensi ad accogliere la formazione elearning a braccia aperte, e fornire il budget necessario che la renderà una realtà.


Vuoi chiedere maggiori informazioni su come introdurre l'elearning nella tua azienda?


Contattaci!Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder