occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come Catturare l'Attenzione dell'Allievo Pragmatico - Seconda Parte

2016-06-17 04:51

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, feedback, corsi elearning, role play, microlearning,

Come Catturare l'Attenzione dell'Allievo Pragmatico - Seconda Parte

pragmatici-.jpg


Ieri abbiamo introdotto alcuni punti chiave di come progettare un corso per utenti pragmatici. Nella seconda parte approfondiremo le caratteristiche necessarie che un corso deve avere per catturare l'attenzione di questi allievi.


allievo-.jpg

Centrato sullo studente

Uno degli obiettivi centrali del microlearning è che lo studente dovrebbe essere in grado di navigare liberamente all'interno del corso e attraverso il contenuto. Lo studente pragmatico non vuole sentirsi dire che deve passare attraverso un'introduzione prima di passare al contenuto vero e proprio. Vogliono immergersi, impegnarsi con pezzi di contenuti che sono rilevanti ed applicabili alla loro vita, e dimenticare il resto. E perché non dovremmo lasciarli fare?


Just-in-time

Quello che conta per gli studenti pragmatici è guadagnare conoscenze e competenze per risolvere i problemi. Il collegamento più semplice tra A e B è quando un individuo è in grado di imparare a risolvere un problema quando se lo si trova di fronte; l'immediatezza del problema rende l'esperienza di apprendimento chiaramente applicabile. Per esempio, ipotizziamo che siano le 08:00 di lunedì mattina, un'ora prima di quando dovrei completare la consegna di un documento finale. Naturalmente, questo è il momento migliore che la stampante può scegliere per decidere di smettere di funzionare. Che cosa fareste in questa situazione? Io andrei direttamente su YouTube a trovare un breve tutorial per risolvere il problema – questo è un approccio microlearning classico ed una risorsa di apprendimento just in time; il materiale didattico è facilmente accessibile quando ho identificato il problema immediato che deve essere risolto. I discenti pragmatici approfondiranno se strutturate i contenuti di apprendimento in brevi sequenze accessibili in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. La loro motivazione sarà massima quando si troveranno di fronte a un problema immediato, e questo è il contesto in cui si dovrebbe progettare un corso microlearning.


mobile-.jpg

Mobile

Un corollario all'aspetto just-in-time nel microlearning è che spesso è ottimizzato per la distribuzione mobile. Questo è esattamente ciò che i vostri studenti pragmatici vorranno. Perché dovrebbero sedersi ad una scrivania e fissare un corso per 4 ore? Come li aiuterebbe questo a risolvere i problemi? Avendo questo materiale accessibile ogni volta che uno studente incorre in un problema che deve risolvere farà in modo che il contenuto sia a portata di mano quando sono motivati in modo ottimale.


 


Clicca qui per ladell'articolo!


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg