Vorremmo segnalare un problema con Google Chrome e Flash Player 23 (e versioni successive) che sta causando alcuni problemi con la riproduzione locale di contenuti pubblicati di Storyline e Studio. Si tratta di una nuova funzionalità di sicurezza di Flash Player 23, e se si tenta di avviare il contenuto a livello locale si può vedere solo un cerchio che gira o una notifica da Flash player.
Il nostro consiglio è quello di testare sempre il contenuto nell'ambiente a cui è destinato caricando sul server web, LMS, Articulate Online, ecc. Alcune opzioni per il test del contenuto sono descritte qui. Se avete bisogno di visualizzare progetti elearning sul computer locale, la soluzione migliore è quello di pubblicare per CD, quindi fare doppio clic sul file di avvio nell'output pubblicato.
Un'altra opzione per la riproduzione locale è quello di per le impostazioni di Flash Player locali. Ad esempio, è possibile aggiungere le cartelle in cui è comunemente pubblicato il contenuto, come ad esempio il desktop o la cartella Articulate Projects nei documenti. Di seguito il video su come aggiungere percorsi attendibili per Flash Player in Chrome. La guida dettagliata è disponibile (in inglese) .
aggiungere uno o più percorsi attendibili
qui
Contattateci per ulteriori informazioni!