occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come realizzare degli ottimi corsi E-learning grazie all'aiuto degli esperti in materia - Prima parte

2017-04-05 11:42

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Come realizzare degli ottimi corsi E-learning grazie all'aiuto degli esperti in materia - Prima parte

8718123610436185944fo-.jpg
banner21-1024x230-.png

Gli esperti in materia giocano un ruolo chiave nel successo dei nostri corsi. Questa è la terza parte di una serie su come lavorare con gli esperti in materia sulla base di suggerimenti condivisi dai nostri colleghi.


In primo luogo, abbiamo discusso di come e poi abbiamo visto come con i nostri esperti in materia. Oggi esploreremo come sfruttare le loro conoscenze per aiutarti a costruire ottimi  corsi elearning.


subject-matter-expert-e-learning-6-.png

  • Chiedi agli esperti in materia di spiegarti le cose in termini profani, come se non si avesse conoscenza del soggetto.
  • Durante la fase di raccolta di informazioni, raccogli tutto. Mai dire no in questa fase.
  • Ascolta e raccogli quante più informazioni possibili prima di affermare ciò che si può o non può fare nel corso. Non si vuole che l’esperto auto-modifichi le informazioni o non le riferisca per problemi di critiche.
  • Tieni aggiornati i contenuti entro i confini degli obiettivi formativi.
  • Non entrare nella progettazione, nelle discussioni a tema, finché non viene deciso il contenuto grezzo, in quanto questo distrae l’esperto in materia dal fornire le informazioni necessarie.
  • Non fare affidamento sul fatto che l’esperto in materia dia tutte le informazioni necessarie, ma imparare a porre le domande giuste. Successivamente comporrai le risposte e le lascerai rivedere per apportare modifiche.
  • .
  • Se si lavora con diversi esperti in materia sullo stesso argomento, ma con competenze diverse, fai loro rivedere e strutturare il lavoro degli altri. In questo modo la sovrapposizione tra le loro osservazioni metterà in evidenza i contenuti più importanti.
  • Chiedi all’esperto in materia di da cose che possono essere trovate altrove tramite altre risorse.
  • Se sei l'esperto in materia e lo sviluppatore, sii pronto a essere creativo, ripartire e non essere troppo protettivo verso il materiale didattico.
  • Se l'elenco dei contenuti dal tuo esperto in materia è poco maneggevole, chiedigli quali sono le prime 3 o 4 cose che vuole che lo studente ricordi del corso. Può aiutare a concentrarsi sulle cose più importanti.
  • Non aspettarti di cambiare il suo contenuto la prima volta che lo vedi. Prendilo. Leggilo e prendi appunti. Poi torna con le domande che lo aiuterà a studiare assieme come realizzare l’esperienza di apprendimento.

A domani per la seconda parte dell’articolo!


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg