occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Il Global Sentiment Survey visto da Mosaicoelearning: intervista con Donald Taylor

2023-06-21 05:30

mosaicoelearning

Digital learning, Interviste, elearning, apprendimento, digital learning, formazione online, training online, Learning and Development, Donald Taylor, Global Sentiment Survey,

Il Global Sentiment Survey visto da Mosaicoelearning: intervista con Donald Taylor

Abbiamo incontrato Donald Taylor, Learning Guru inglese, per parlare del Global Sentiment Survey 2023 e delle novità mondo del Learning and Development

Ebbene sì! Anche questa volta Mosaicoelearning si è fatta in quattro per permetterti di sbirciare all’interno del fantastico mondo del Learning and Development e farti scoprire gli aggiornamenti più succosi. O croccanti, se preferisci! 😀 

 

Abbiamo incontrato Donald Taylor, Learning Guru inglese che ha dedicato la sua Vita alla comprensione delle dinamiche dell’apprendimento, e che da oltre 20 anni L&D, è presidente della Learning Technologies Conference, la più prestigiosa conferenza dedicata alle tecnologie per l’apprendimento. La conferenza si tiene annualmente a margine della famosa fiera Learning Technologies di Londra.

 

Il Global Sentiment Survey visto da Mosaicoelearning: intervista con Donald Taylor

Ogni anno Donald prepara e presenta il Global Sentiment Survey, un sondaggio dal peso specifico non indifferente. Si tratta infatti di un’indagine su scala globale (alla quale prendono parte 4 mila professionisti provenienti da oltre 100 Paesi). Lo scopo della survey è di scoprire quali sono le tendenze più hot che prenderanno piede durante tutto l’anno.

 

I membri della comunità L&D, tra cui HR, Training Manager, aziende, fornitori, sviluppatori di corsi e addetti ai lavori, sono chiamati a scegliere la propria Top 3 tra i 16 temi caldi proposti all’inizio dell’anno da parte di Donald, ma con una raccomandazione: votare per ciò che si ritiene davvero rilevante, e NON cosa dovrebbe esserlo. Inoltre, c’è la possibilità di esprimere i propri pensieri attraverso domande a risposta libera come: “quale sarà la sfida più grande che affronterai nel 2023? 
 

Il sondaggio di quest’anno offre degli spunti estremamente interessanti, non solo perché è il primo svolto subito dopo la pandemia, ma anche perché è il primo in assoluto dopo l’avvento dell’Intelligenza Artificiale (IA). Pensa, il sondaggio è iniziato solo 8 giorni dopo il lancio di ChatGPT! 

 

Il Global Sentiment Survey visto da Mosaicoelearning: intervista con Donald Taylor

Nella nostra intervista abbiamo chiacchierato a lungo di questa tematica circondata da un’aurea di entusiasmo che ne preannuncia la golden age e che costituisce un importante punto di svolta per l’L&D. Donald ha accumulato dati preziosi che indicano l’importanza reale e percepita dell’IA e ci ha dato dei consigli su come affrontare le sfide a cui ci sottoporrà questa novità.

 

Ma con Donald ci siamo anche soffermati su altri temi importanti, caldi, freddi e anche tiepidini! Come leggere infatti ad esempio, le posizioni occupate da Realtà Virtuale, Metaverso, Mobile e Micro Learning? Nell’intervista ci sono le risposte che cerchi :)

Dal sondaggio possiamo anche accorgerci di come i lunghi, lunghi mesi di pandemia abbiano lasciato un segno profondo e di come le tendenze nate dalle esigenze dettate dal Covid19 stiano andando verso il declino.

 

È importante sottolineare che il Global Sentiment Survey, che si aspetta a Febbraio un po’ come a Natale si aspettano i regali, è relativamente legato alla geografia e che risultati hanno bisogno di interpretazione; infatti, Paesi diversi possono avere percezioni diverse. È ad esempio quello che succede tra Nord e Sud delle Americhe. Mentre si può notare un filo conduttore tra le preferenze riportate sempre negli USA ed in Europa.

 

Non di meno, questi sentimenti così variegati, provenienti da tutte le parti del globo, hanno dato vita a una classifica sorprendente, che puoi scoprire  in modo approfondito nella nostra intervista con Donald. 

 

Il Global Sentiment Survey visto da Mosaicoelearning: intervista con Donald Taylor

Se vuoi saperne di più, non dimenticare di scaricare il report dettagliato di Donald tramite questo link

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder