mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

Imparare Articulate da un libro

2010-11-22 08:42

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial,

avatar-.jpg

Questo articolo è una traduzione autorizzata de: "Learning Articulate From A Book" scritto da Connie Malamed. La versione originale dell'articolo è disponibile qui

254921382-.jpg

Anni fa, ho imparato ad usare Articulate Presenter nel modo in cui imparo la maggior parte delle cose: facendo tutti gli errori possibili. Sembrava così facile all'inizio. Fare una presentazione e quindi pubblicare.


Ma la verità è che gli strumenti di authoring Articulate vanno molto più profondo di vista superficiale. Ci sono decine di opzioni meravigliose per migliorare la creatività di un corso. Allo stesso tempo, la mia sperimentazione occasionalmente ha portato alla perdita di file audio e crash di sistema. Ecco perché mi piace l'idea del libro di Patti Shank e Jennifer Bircher, “


Essential Articulate Studio 09

”. Se avessi avuto questo manuale al mio fianco quando ero agli inizi, mi sarai risparmiato ore di passi falsi ed errori. Anche gli utenti intermedi potranno beneficiare di quello che c'è dentro.


COSA COPREBackground.Essential Articulate Studio 09

offre una visione completa del tema, come dimostra la sua dimensione: oltre 1.000 pagine. Porta i lettori dall'inizio alla fine, esplorando tutte le connessioni con la progettazione e lo sviluppo dell'e-learning con i prodotti Articulate.


Shank e Bircher iniziano ad esplorare alcuni importanti concetti di progettazione didattica, come quando la metodoligia di sviluppo rapido prende senso sotto alla luce del vostro target di riferimento e della disponibilità di contenuti. Hanno poi spostato l’attenzione sulla produzione di diapositive in PowerPoint, compreso il disegno, la grafica e l'aggiunta di altri elementi essenziali. In tutto il libro, sottolineano il valore di pianificazione di ogni fase del processo.


Gli autori forniscono una base sufficiente per coloro che sono nuovi allo sviluppo dell'eLearning. Anche se i novizi potranno usufruire di maggiore know-how sull’Instructional Design altrove, le basi dell’ID coperte qui permetteranno a qualcuno di iniziare.


All’interno di Presenter.

La maggior parte del libro si addentra in profondità nei quattro prodotti Articulate: Presenter, Quizmaker, Engage e Video Encoder. All'inizio, i tutorial su Presenter coprono il flusso di lavoro e di programmazione, di registrazione e di editing audio, la selezione delle proprietà  delle diapositive e funzioni simili. Ciò è seguito dai modi di pompare un progetto con animazioni, collegamenti ipertestuali, allegati e video, con un intero capitolo dedicato ai modelli di template. Verso la fine, troverai un capitolo dettagliato su come pubblicare e testare il prodotto finito.


All’interno di Quizmaker, Engage e Video Encoder

.


Gli autori dedicano diversi capitoli a Quizmaker, introducendo tutte le opzioni per le survey a graded questions. Potreste essere sorpresi da alcune delle funzionalità che sono disponibili per migliorare le interazioni Quizmaker, quali animazioni, collegamenti ipertestuali e una linea temporale.


Quando si tratta di Engage, forniscono tutorial su ogni tipo di interazione Engage. La mia reazione iniziale è stata che questa era un'esagerazione, perché le interazioni Engage sono abbastanza facili da implementare. Ma Shank e Bircher forniscono un sacco di valore aggiunto, con idee creative per le interazioni e come pianificarle una per una.


Articulate Video Encoder, che converte video in formato FLV, è uno strumento spesso trascurato. E' fantastico che Shank e Bircher abbiano inserito un robusto capitolo su questo argomento. Coprono argomenti importarti come modificare i video, registrare dalla web cam, convertire video in Flash, eseguire processi batch e altro.


INFORMATION DESIGN

Una delle caratteristiche migliori di questo libro è il valore aggiunto dato al suo information design. Ogni capitolo inizia con uno


snapshot del capitolo

che serve come organizzatore anticipato e si chiude con un


riassunto del capitolo

e la pratica, per riassumere e rafforzare i punti chiave. I contenuti si alternano a pezzetti di informazioni pertinenti, presentate come


Tips

. Infine, mi piace il modo in cui in molte delle immagini sono annotati i commenti degli autori. Questo aiuta a chiarire i piccoli dettagli delle schermate che vengono spiegate.


1-.png

CONCLUSIONI

Se siete in procinto di tuffarvi in prodotti per l'eLearning con Articulate, sicuramente consigliamo di acquistare questo libro. Si risparmiano ore. Se sei un utente di medio livello, sei ancora in tempo per trovare argomenti di interesse. Per esempio, ci sono sezioni sul miglioramento audio e sugli effetti della compressione, sulle modalità di attuazione di branching e su come sfruttare le funzionalità delle slide properties.


Direi che questo libro offre un ottimo complemento per i prodotti di Articulate. È possibile dare un’occhiata ad


Essential Articulate Studio 09

su Amazon per vedere se questo è il manuale che hai sempre sognato di avere.


Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Telefono
09321855211 – 3348437664

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder