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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Ridurre lo Stress degli Allievi dei Corsi E-learning - Prima Parte

2016-04-15 03:58

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, corsi elearning, unicità,

Ridurre lo Stress degli Allievi dei Corsi E-learning - Prima Parte

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I dipendenti hanno a che fare con lo stress a sufficienza nel corso della loro giornata di lavoro. L'ultima cosa di cui hanno bisogno è un corso di formazione online che aumenti i livelli di stress. In questo articolo, condividerò i suggerimenti per la creazione di un fantastico, calmo e raccolto programma di formazione aziendale.


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Lo stress non è necessariamente una cosa negativa. In effetti, una buona quantità di stress ha la capacità di aumentare la nostra motivazione, in quanto innesca i nostri istinti naturali e aumenta la quantità di adrenalina. Moderati fattori di stress possono anche migliorare la nostra concentrazione fortificando i legami tra le nostre sinapsi e i neuroni. Però quando i nostri livelli di stress aumentano innescano una spirale fuori controllo, portando ansia, perdita della memoria, e una diminuzione nell’acquisizione delle conoscenze. Questo è il motivo per cui è fondamentale creare un ambiente calmo, più efficace per la formazione elearning per i tuoi allievi aziendali. Di seguito alcuni spunti che possono aiutarti a ridurre lo stress degli allievi aziendali.


Scegliere con attenzione i colori.

I . Il colore rosso, per esempio, dà un senso di urgenza e immediatezza. Il blu invece ha la capacità di calmare e lenire. Per questo motivo, è importante imparare le emozioni che i colori possono evocare e scegliere con saggezza. Se si vuole diminuire lo stressi sui tuoi allievi aziendali si dovrebbe optare per colori tenui invece di tonalità audaci e brillanti.


Aggiungere musica rilassante.

Una giusta può far immergere i vostri studenti aziendali e creare un'atmosfera rilassante che esalta i benefici del corso di formazione on-line. Ciò è dovuto al fatto che la musica è in grado di influenzare il nostro umore e lo stato emotivo. Quando ci sentiamo arrabbiati o stressati, della musica strumentale o classica può aiutare ad equilibrare il nostro umore e portare a sensazioni di serenità e di pace. Basta fare in modo che la musica di sottofondo non sovrasti il vostro corso di formazione online. Date la possibilità agli allievi di controllare il volume e la riproduzione in modo che possano seguire il corso in ambienti pubblici.


Optare per un design semplice, senza caos.

La ha un impatto significativo sulla estetica complessiva del corso di formazione online, ma può anche creare emozioni specifiche nei vostri allievi aziendali. Ad esempio, una progettazione grafica caotica con uno spazio bianco limitato e le immagini non pertinenti possono rendere i vostri allievi aziendali sopraffatti e stressati. Un design pulito con grafica minimale, testo ben organizzato, e la quantità ideale di spazio vuoto può portare a sensazioni di calma e di coesione. È consigliabile condurre dei focus group prima del lancio del corso per garantire che la progettazione della formazione online sia priva di caos e metta i vostri allievi aziendali in uno spirito più rilassante.


Farli ridere.

Una volta Milton Berle disse: "La risata è un istante di vacanza". L’ ha il potere di alleviare lo stress, l'ansia e altre emozioni negative dando ai vostri allievi aziendali una pausa mentale dall’esperienza di formazione online. Integrate racconti umoristici, esempi reali, e battute che mettano a proprio agio i vostri studenti. Infine, integra in un corso una che motivi gli allievi ad arrivare alla fine di ogni modulo. Vi è da fare un avvertimento a riguardo: tutto l'umorismo utilizzato dovrebbe essere culturalmente appropriato e non offensivo. Questo può essere determinato facendo delle ricerche sul profilo dei tuoi allievi aziendali e capire quali argomenti sono off-limits.


 


Ecco la dell'articolo!


 


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