mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

Le Tendenze Tecnologiche dell'E-Learning nel 2016

2016-04-28 03:49

mosaicoelearning

Digital learning, Trend, steve Jobs, crisi, corsi elearning, learning management system, lms,

Le Tendenze Tecnologiche dell'E-Learning nel 2016

ipad-6006411920-.jpg


Nel 21° secolo, le informazioni sono disponibili in tutto il mondo; si evolvono di continuo e si adattano ai cambiamenti in questo universo digitale. Con l'introduzione della tecnologia in tutti gli aspetti della vita, compreso l'apprendimento, il modo migliore per accedere alle informazioni più aggiornate è l’elearning. L’elearning è il modo più semplice per comunicare informazioni, vecchie e nuove, a grandi gruppi di persone. In questo articolo parleremo delle 4 tendenze elearning più popolari per quest'anno.


technology-in-the-elearning-space-4-evolving-elearning-trends-.jpg

La mobilità e la connettività, Big Data, gamification, e la formazione video-based sono solo 4 delle tendenze elearning più popolari per il 2016. Diamo uno sguardo analitico ad ognuna di esse:


Mobilità e connettività

Con la natura veloce di tutto nel mondo, così come la natura sempre più connessa delle persone e delle attività, è diventata importante per l'elearning la capacità di adattarsi. I dispositivi mobili come smartphone e tablet sono a buon mercato e di facile accesso. Con l'aumento dello sviluppo delle app, molti fornitori di corsi online hanno scelto di fornire ai propri studenti un accesso diretto ai contenuti via mobile. Ci sono anche le applicazioni che rendono facile agli studenti l’accesso ai contenuti. Una maggiore connettività, in particolare attraverso lo spazio cloud computing, rende il mondo lo spazio di studio di uno studente.


Big Data

Big data è uno dei nuovi termini utilizzati nello spazio digitale. Quando utilizzato in relazione con l’elearning, si tratta di un grande insieme di dati generati dagli studenti. Questi dati vengono raccolti, quando gli studenti si impegnano con il contenuto di una varietà di media, e questo dato aiuta a produrre un ROI più elevato per coloro che stanno investendo in elearning, così come quelli che forniscono prodotti elearning. Analizzare le tendenze rivela ai potenziali utenti la portata del campo che stanno prendendo in considerazione, e aiuta anche i fornitori nel giudicare la fattibilità di determinati contenuti.


Gamification

Il Gamification è una delle tendenze dell’eLearning più divertenti e interessanti. Esso aiuta a portare un ambiente rilassante e divertente nella formazione e nell’apprendimento on-line. In un certo senso, offre un mondo virtuale in cui uno studente può immergersi, aumentando l'impegno e la conservazione delle informazioni.


Training Video-based

Il mondo di oggi è molto visivo. La gente ha sempre amato la visione di video, con una stima di circa 5 ore al giorno spese tutti i giorni da un adulto solo a guardare video. I fornitori di eLearning hanno accolto questa tendenza che è diventata la gran parte delle giornate dei loro allievi, e hanno iniziato l'integrazione di video nell'apprendimento online. La ragione principale per la sua popolarità è la sua capacità di coinvolgere, mentre ospita stili di apprendimento diversi.


Queste erano le 4 importanti tendenze elearning da tenere a mente. Mentre tutto il mondo si sta spostando da economie basate sulla produzione a quelle basate sui servizi, c'è un extra sull'intelletto. L'apprendimento permanente è della massima importanza, e non è solo uno slogan utilizzato casualmente. Quando il successo commerciale dipende dalla performance dei dipendenti di alta qualità, vi è una maggiore necessità di formazione di alta qualità, e il modo più efficace per raggiungere questo obiettivo è attraverso l’elearning.


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Telefono
09321855211 – 3348437664

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder