mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

5 Consigli su come Gestire una Classe Online

2016-05-02 03:48

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, Best practice, steve Jobs, crisi, corsi elearning, learning management system, lms,

5 Consigli su come Gestire una Classe Online

pen-623741920-.jpg


Qual è il modo migliore per gestire il tempo in una classe online? Con così tanti studenti e corsi, come possono gli istruttori online gestire efficacemente il proprio tempo in modo da avere successo? Seguite questi 5 consigli di gestione del tempo per garantire l'efficacia nella classe online.


5-time-management-tips-managing-online-classroom-r100-.jpg

Che tu sia un istruttore facilitatore aggiunto ai corsi presso più istituzioni o un istruttore a tempo pieno con un carico pesante di corsi, la gestione del tempo in classe online può essere scoraggiante. Ci sono sempre discussioni da leggere, revisionare e rispondere, ci sono sempre domande a cui rispondere e comunicazioni da fare, e ci sono sempre le esercizi da verificare. Se si dispone di una ventina o di duecento studenti, ecco 5 consigli di gestione del tempo efficaci per gestire in modo efficace la vostra classe online.


Sviluppare una routine.

Una routine è fondamentale nel mantenere l'organizzazione e la motivazione. Invece di basarsi semplicemente sulla memoria e l'assunzione che si sa che cosa fare e quando, determinate una specifica routine di lavoro che si seguirà ogni giorno. Ad esempio, sviluppate una routine sull’organizzazione del lavoro ogni giorno. Una routine vi permetterà di utilizzare efficacemente il vostro tempo, così come servirà un segnale agli studenti che non si è disponibili 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno.


Fare liste.

Gli istruttori online spesso insegnano in più di un corso, e forse lavorano per più istituzioni. Di conseguenza, è importante creare elenchi di “cose da fare” per assicurarsi che tutti i compiti e gli impegni siano completati in tempo. Queste liste possono essere costruite giornalmente, settimanalmente o mensilmente, e possono essere costruite utilizzando carta e penna, una lavagna, o un blocco note elettronico. Seguire una lista vi fornisce una struttura, più chiarezza, e vi aiuta a rimanere focalizzati sull’obiettivo. Inoltre, un elenco vi aiuterà a garantire un impiego più produttivo del vostro tempo ed eliminare i momenti di inattività in cui si cerca di ricordare qual era il compito che doveva essere completato successivamente.


Rispettare le ore di ufficio.

Gli istruttori negli uffici tradizionali si ritagliano un momento specifico ogni giorno per aiutare gli studenti con domande o rivedere il feedback sulle esercitazioni. Purtroppo, troppo spesso gli studenti pensano che gli istruttori online siano presenti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Di conseguenza, rispettando l'orario di ufficio, proprio come attenersi ad una routine specifica, permette agli istruttori online la libertà di dedicare una parte specifica di tempo alle domande degli studenti. L’orario d'ufficio fornisce una finestra senza interruzioni per l'interazione diretta studente-insegnante.


Determinare l’ordine di importanza.

Le aule online consistono tipicamente in discussioni, compiti da svolgere, e quiz. Di conseguenza, ci possono essere molti post e verifiche da controllare ogni giorno. Pertanto, è importante determinare quali attività hanno bisogno per prima della vostra attenzione. Ad esempio, si può iniziare la giornata rispondendo a tutte le domande degli studenti. Dopo che tutte le domande degli studenti troveranno una risposta, passate alla lettura e partecipate alle discussioni dei corsi, e finalmente iniziate la correzione delle verifiche. Seguire uno specifico ordine di importanza in classe garantirà che tutte le attività vengano completate tempestivamente ed in maniera efficiente.


Salvare e riutilizzare.

La maggior parte dei corsi online non cambiano nel tempo, quindi è importante salvare le comunicazioni precedenti e i post supplementari. Finché il materiale del corso non cambia, e finché le comunicazioni e post sono su misura per adattarsi al nuovo corso, sarà a vostro favore riutilizzare semplicemente ciò che avete pubblicato nei corsi precedenti. Tuttavia, tenete a mente, che sarà importante garantire che tutti i collegamenti funzionino, che siano corrette le date, e vengano aggiunti ulteriori dettagli.


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Telefono
09321855211 – 3348437664

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder