mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

I Vantaggi di Diventare un Professionista dell'E-Learning

2016-05-20 03:47

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, feedback, corsi elearning, conoscere,

I Vantaggi di Diventare un Professionista dell'E-Learning

keyboard-9336801920-1-.jpg


Ogni professione ha i propri vantaggi inaspettati che non si scoprono fino a quando hai ufficialmente aderito alle sue fila. In questo articolo, ti rivelerò i 5 vantaggi nascosti di diventare un professionista elearning. Se siete ancora indecisi sul fatto che l’elearning sia il percorso di carriera giusto per voi, questa guida può convincervi a fare finalmente il grande salto.


5-hidden-perks-of-becoming-an-elearning-professional-e1456731254719-.jpg

Diventare un professionista elearning, può offrire una varietà di premi, in particolare se si è un membro attivo della comunità che coglie ogni opportunità che incontra sulla sua strada. Tuttavia, ci sono una serie di vantaggi nascosti che solitamente non sono parte della descrizione del lavoro. Se pensavate che diventare un Instructional Design fosse un campo lavorativo entusiasmante, aspettate fino a quando imparerete a conoscere i 5 vantaggi sorprendenti che fanno parte del pacchetto. Vi fornirò anche 5 suggerimenti che possono aiutarvi a trarre il massimo di questi vantaggi per tutta la carriera.


Apprendi nuove informazioni su nuovi argomenti ogni giorno

Gli esseri umani sono curiosi per natura, e indulgiamo nella curiosità ogni giorno per conoscere nuovi argomenti, idee e concetti. Invece di concentrarsi solo su argomenti specifici, come la maggior parte delle persone fanno nelle loro professioni, i professionisti elearning hanno l'opportunità di esplorare nuovi argomenti per ogni corso elearning che creano. Un giorno potrebbe essere necessario cercare nuove informazioni e competenze per uno scenario di vendita per la formazione online, e in un altro state scoprendo tutto quello che c'è da sapere su un nuovo prodotto al fine di creare una demo. Quale altra professione vi permette di diventare esperti per un giorno?


Suggerimento

: Approfittate di questo vantaggio inserendo un po’ di tempo per la ricerca nel vostro programma quotidiano, anche se non state lavorando su un progetto in questo momento. Ciò consente di espandere i vostri set di abilità e le conoscenze di base, che può anche aiutare a prepararsi per i futuri sforzi di progettazione dei corsi elearning.


Esplora i confini della mente umana per vedere ciò che ci fa funzionare

La psicologia gioca un ruolo importante nell’Instructional Design. Come tale, abbiamo la possibilità di esplorare i comportamenti di apprendimento, i fattori motivazionali, e una vasta gamma di altri processi cognitivi durante la creazione di corsi eLearning. Noi approfondiamo ciò che fa funzionare i nostri studenti online, ciò che li spinge ad avere successo, e perché fanno quello che fanno. Come professionisti elearning, abbiamo accesso a dati preziosi, ad esempio analisi e risultati di ricerca, che ci concedono uno sguardo ai confini della mente umana.


Suggerimento

: Studiate modelli di Instructional Design e teorie, così come principi psicologici, ogni volta che avete l'occasione. In realtà, potreste concentrarvi su un nuovo modello ogni settimana, che vi dà un sacco di tempo per la ricerca di concetti fondamentali, applicazioni e benefici.


Lavorare con professionisti di talento

Abbiamo il privilegio di lavorare con professionisti di talento, come esperti in materia, grafici, e una miriade di altre persone che lavorano tutte insieme verso un obiettivo comune. Questo significa anche che abbiamo la capacità di coltivare collaborazioni professionali di lunga durata e produttive con i membri del nostro team elearning. Mentre molti professionisti lavorano nello stesso ufficio con gli stessi colleghi per anni e anni, la maggior parte di noi ottiene di collaborare con un nuovo gruppo di persone per ogni progetto elearning. Questo ci permette di conoscere culture diverse e incontrare persone interessanti che arricchiscono la nostra vita professionale e ampliano le nostre prospettive.


Suggerimento

: partecipate a eventi di networking durante l'anno, come fiere, seminari e meetup di organizzazione professionale. Non abbiate paura di presentarvi a nuove persone e iniziare a costruire relazioni con i professionisti del vostro campo.


Venite pagati per provare nuove tecnologie, strumenti e gadget

Usiamo i migliori e più recenti strumenti, dispositivi e software per la progettazione di corsi elearning immersivi e interattivi per i nostri studenti online. La sperimentazione di nuove tecnologie è parte del lavoro, perché dobbiamo essere sempre all’avanguardia al fine di tenere il passo con i nostri studenti moderni. In alcuni casi, i professionisti dell’elearning possono essere tra i primi a provare un’app, uno strumento online, o un gadget elearning, a causa del fatto che siamo sempre alla ricerca della migliore tecnologia per i nostri corsi di elearning.


Suggerimento

: Ci sono una varietà di strumenti gratis o a basso costo e di tecnologie che si possono provare. Quindi, perché non provare una nuova piattaforma ogni mese, o anche ogni settimana, e gradualmente costruire la vostra cassetta degli attrezzi per la progettazione elearning? In questo modo si offre anche l'opportunità di provare tutte le caratteristiche e funzioni, e determinare in che modo è possibile ottenere il massimo dal software.


Ispirare e illuminare gli individui per vivere

Il nostro obiettivo primario è quello di migliorare la vita dei nostri studenti online e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Creiamo corsi eLearning significativi ed eventi di formazione online che li ispirino a raggiungere il loro vero potenziale e li dotino della conoscenza di cui hanno bisogno per avere successo. I professionisti elearning hanno il potere di fare la differenza e dare alla gente le risorse eLearning e materiali di formazione online che possono migliorare le loro prestazioni di lavoro. Tutte queste cose la rendono una professione altamente gratificante.


Suggerimento

: Conducete dei focus group, sondaggi e interviste elearning regolarmente per saperne di più sui bisogni, le preferenze, e i contesti dei vostri studenti online. I loro risultati possono aiutare a creare corsi elearning più personalizzati e vantaggiosi per il vostro target demografico.


Ogni professionista eLearning avrà la propria lista personale di premi e benefici che associa al lavoro. In realtà, se si sta discutendo se l’elearning è giusto per voi, o se sia necessario che rimaniate nel settore, si consiglia di dedicare qualche minuto per annotare tutti i vantaggi che passano nella vostra mente. Avete dei vantaggi nascosti che desiderate condividere?


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Telefono
09321855211 – 3348437664

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder