mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

5 Cose da Sapere sul Gamification d'Impresa - Prima Parte

2016-06-13 03:44

mosaicoelearning

Digital learning, Gamification, steve Jobs, crisi, slide, feedback, corsi elearning, role play, microlearning,

5 Cose da Sapere sul Gamification d'Impresa - Prima Parte

gamification1-.jpg


La gamification sul posto di lavoro, o il gamification d’impresa, ha molti significati per molte persone. Questo articolo spiega come la gamification è oggi utilizzata per guidare le prestazioni dei dipendenti, l’elearning, o la combinazione di entrambi.


5-things-know-enterprise-gamification-e1463758026249-.jpeg

Le persone hanno molte idee diverse sulla natura esatta della gamification per la forza lavoro. Allora, qual è la gamification d’impresa e perché è importante per il futuro dell’apprendimento e delle prestazioni di gestione? Qui ci sono 5 cose che dovete sapere per rispondere a questa domanda.


Non è gioco

Gamification non è un gioco. La maggior parte delle persone è inizialmente attratta dalla gamification di impresa perché immaginano qualcosa di simile a un videogioco sul posto di lavoro; ma la gamification non è gioco, ma l’uso di meccaniche di gioco per favorire certi comportamenti. Ecco come Gartner definisce gamification:


gamification1-.jpg

La conclusione è che l’essenza della gamification è di usare una miscela di design e di impegno digitale per guidare certi comportamenti e motivazioni. L’obiettivo non è divertirsi o ottenere una crescita delle prestazioni o dell’apprendimento. Si tratta di incoraggiare comportamenti che porteranno a maggiore apprendimento o prestazioni.


Non dimenticare l'empatia!

Una buona gamification non è guidata solo da un buon game design, ma anche dall'empatia. L'obiettivo principale della gamification non è quello di coinvolgere le persone attraverso l'utilizzo di meccaniche di gioco minacciose o manipolatorie, ma la creazione di un’esperienza che importa al dipendente, che ha significato e lo aiuta ad ottenere un senso di padronanza e autonomia sul lavoro. Empatia significa usare la gamification come un modo per migliorare le prestazioni dei dipendenti, contribuendo al loro benessere, e non creare una concorrenza senza senso. Progettare corsi con gamification significa rendere il dipendente l'eroe del gioco.


gamification2-.jpg

Ciò significa che la formazione, il coaching e il feedback sono al centro della scena, e c'è uno sforzo per non sminuire i dipendenti enfatizzando le prestazioni dei loro coetanei. La promozione di ricompense estrinseche o attività di antagonismo che si concentrano sui dipendenti che si confrontano con i loro pari in feroce concorrenza, non è realistica e non è un bene sia per i dipendenti che per il loro datore di lavoro.


Ecco la dell'articolo!


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Telefono
09321855211 – 3348437664

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder