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La Differenza che i Big Data Possono Fare per l'E-Learning - Prima Parte

2016-07-28 08:57

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La Differenza che i Big Data Possono Fare per l'E-Learning - Prima Parte

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Non direi di essere una persona portata per la matematica. In realtà, direi che sono proprio l'opposto: preferisco di gran lunga le parole ai numeri. Tuttavia, quando si tratta di presentare dei contenuti alle persone giuste, mi sono reso conto che i numeri e i dati sono fondamentali per il successo della formazione e dello sviluppo.


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Grazie alla tecnologia siamo ora in grado di catturare incredibili, anche se a volte enormi, quantità di “big data”, che Wikipedia definisce come:


«Un termine per i set di dati che sono così grandi e complessi che le applicazioni di elaborazione dei dati tradizionali sono inadeguate... il termine si riferisce spesso semplicemente all'utilizzo di analisi predittiva o alcuni altri metodi avanzati di analisi dei dati che estraggono il valore dai dati, e raramente a una particolare dimensione di set di dati. Precisione nei “big data” può portare ad un processo decisionale più sicuro e decisioni migliori, e quindi una maggiore efficienza operativa, riduzione dei costi e rischio ridotto.».


Big Data possono portare a decisioni migliori e più sicure che si traducono in una maggiore efficienza operativa. Sono informazioni che possiamo utilizzare per migliorare il nostro processo di elearning e la progettazione.


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I dati possono aiutare a determinare il contenuto dei corsi

Ovunque si guardi ci sono dati. All'interno di tutti questi numeri, ci sono le informazioni per i progettisti elearning e per gli esperti in materia (PMI) possono usare per determinare ciò che dovrebbe essere incluso in un corso. Utilizzando i dati dal sistema di Customer Relationship Management (CRM), sistema di gestione (LMS), il sistema di gestione delle prestazioni, e altri documenti aziendali di apprendimento, si è in grado di sviluppare contenuto mirati, precisi per soddisfare le esigenze di apprendimento.


Per esempio, se si scopre che gli addetti al costumer care rispondono periodicamente alle domande dei clienti su come aggiungere più soldi al saldo delle loro care regalo, ciò potrebbe indicare la necessità di effettuare maggiore formazione per i clienti in merito a tale argomento, magari inserendo dei tutorial o delle FAQ sul punto.


Oppure, se gli infortuni sul lavoro sono aumentati nella vostra azienda, questo potrebbe indicare la necessità di un aggiornamento in materia di formazione sulla sicurezza sul lavoro.


seconda parte dell'articolo!


 


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