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Come l'E-Learning crea supporto per i lavoratori da remoto

2016-09-08 10:08

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Come l'E-Learning crea supporto per i lavoratori da remoto

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Il lavoro a distanza sta rapidamente diventando un forma normale di collaborazione, soprattutto negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici globali sul posto di lavoro, "il 50% della forza lavoro degli Stati Uniti detiene un posto di lavoro che è compatibile con una forma di telelavoro parziale e circa il 20-25% della forza lavoro usa il telelavoro con una certa frequenza". Inoltre, circa l'80-90% della forza lavoro degli Stati Uniti sostiene di voler lavorare a distanza almeno part-time.


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Quando manager, collaboratori e colleghi lavorano fianco a fianco, è facile creare un ambiente di lavoro favorevole. Tuttavia, con una forza lavoro che è dispersa in tutta la città, stato o resto del mondo, può essere più difficile. Se l'organizzazione ha lavoratori remoti e prevede la possibilità di espandere il lavoro in remoto assicuratevi di sostenere i lavoratori con delle soluzioni elearning che aumentano la loro conoscenza, ma forniscono anche il supporto in questi altri modi:


  • Impegno: il valore a lungo termine dell’accoglienza dei nuovi assunti è un tema caldo oggi. I dipendenti che si sentono subito ben accolti in una nuova azienda hanno maggiori probabilità di rimanere con quel datore di lavoro per un periodo più lungo. Se si dispone di una forza lavoro a distanza, l’elearning è un modo per fornire un’accoglienza anche a distanza. Questa esperienza aiuta a stabilire un legame tra l'azienda e il vostro nuovo dipendente, fornendo informazioni sulla cultura organizzativa, le aspettative di performance, e fonti di supporto che renderanno più facile l'ambientamento per un nuovo arrivato.
  • Lo sviluppo della carriera: Indipendentemente da dove si trovano, i dipendenti vogliono opportunità di sviluppare la loro carriera. Fornire corsi elearning su argomenti che aiutano i dipendenti, che aumentano le competenze e favoriscono le loro carriere aiuta a stabilire un ambiente positivo, incentrato sullo sviluppo della posizione del dipendente.
  • Collaborazione: Grazie alla tecnologia, l’elearning permette agli studenti e ai team remoti di collaborare. All'interno del vostro progetto, assicuratevi che i corsi elearning offrano opportunità per i partecipanti di condividere i loro pensieri, le domande e le idee con gli altri prima, durante e dopo il corso.

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  • Collegamento: lavoratori da remoto hanno a che fare con le conference call, incontri web, e spesso la loro sensazione è quella di essere al di fuori del contesto di lavoro. Un corso elearning fornisce un modo per lo studente per collegarsi con il contenuto e la società in un modo significativo e alle loro condizioni.
  • Solidarietà: Anche se la vostra forza lavoro è fatta di unità dislocate in luoghi lontani, si può costruire un senso di cameratismo con i corsi elearning. I dipendenti che si "incontrano" grazie a contenuti elearning, o coloro che completano insieme un programma di apprendimento online, possono espandere la loro rete professionale indipendentemente dalla loro ubicazione. Progettate tenendo a mente che la collaborazione fra pari è importante, assicurandovi di includere le possibilità per i partecipanti di interagire in rete tra loro tramite chat online, gruppi di discussione, o altri meccanismi di community disponibili.

Questi cinque elementi (l’impegno, lo sviluppo della carriera, la collaborazione, il collegamento e la solidarietà) sono tutti i sottoprodotti standard di progettazione elearning; ora è il momento di un loro uso strategico e per soddisfare le esigenze dei vostri studenti a distanza. Mentre il mondo del lavoro si evolve e le opzioni di collaborazione da remoto diventano sempre più comuni, i progettisti elearning avranno l’eccitante opportunità di garantire alle aziende la creazione di un ambiente di lavoro favorevole, indipendentemente dalla posizione del dipendente.


 


 


 


 


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