occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Inserimento di test nei corsi E-learning

2016-10-17 06:48

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, telelavoro, lavoratori da remoto,

Inserimento di test nei corsi E-learning

shutterstock301575710-.jpg


Hai passato ore, giorni, forse anche un anno o più per creare dei contenuti di formazione online. È naturale che si desideri che gli studenti visualizzino fino all’ultima schermata e completino tutte le attività che hai costruito. Ancor più, desideri che loro raccolgano i frutti della loro conoscenza appena appresa. È quindi utile realizzare un’opzione per testare le conoscenze.


should-your-elearning-course-include-a-test-out-option800x350-.jpg

La verità è che gli studenti arriveranno al vostro contenuto  con delle conoscenze di base apprese sul posto di lavoro o da un altro corso, è quindi possibile che possano essere in grado di superare l'esame prima di aver aperto il tuo corso.


shutterstock301575710-.jpg

Comprendere un test consente di risparmiare tempo

Costringendo i partecipanti a completare un intero corso che copre le informazioni in cui sono già abili, fa perdere loro tempo. In tali situazioni, questi studenti avranno un atteggiamento disinteressato. Nel nostro mondo frenetico, è meglio far risparmiare tempo, consentendo loro di dimostrare la loro comprensione. Se la loro conoscenza è sufficiente, dare la possibilità di contrassegnare l’attività come completa permettendo loro di passare al loro compito successivo. Se non sono in grado di superare con successo il test, potranno completare l'intero corso e acquisire le conoscenze di cui hanno bisogno.


shutterstock268041824-.jpg

I test onorano le abilità degli studenti e fanno spazio per i contenuti necessari

Dando la possibilità agli studenti di saltare informazioni che già conoscono, gli si dà la possibilità di seguire altri corsi che contengono informazioni nuove per loro. Se un partecipante ha la conoscenza necessaria per passare il livello uno, due e tre... permettigli di dimostrarlo con un test. Sarà poi in grado di iniziare il livello quattro, dove imparerà qualcosa di nuovo con più valore per lui.


Ci possono essere casi in cui è necessario per gli studenti completare un intero corso. Tuttavia, ci sono molti casi in cui inserire dei test intermedi è una scelta appropriata e ti aiuterà a guadagnare la fiducia degli studenti.


 


 


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder