Hai passato ore, giorni, forse anche un anno o più per creare dei contenuti di formazione online. È naturale che si desideri che gli studenti visualizzino fino all’ultima schermata e completino tutte le attività che hai costruito. Ancor più, desideri che loro raccolgano i frutti della loro conoscenza appena appresa. È quindi utile realizzare un’opzione per testare le conoscenze.
La verità è che gli studenti arriveranno al vostro contenuto con delle conoscenze di base apprese sul posto di lavoro o da un altro corso, è quindi possibile che possano essere in grado di superare l'esame prima di aver aperto il tuo corso.
Comprendere un test consente di risparmiare tempo Costringendo i partecipanti a completare un intero corso che copre le informazioni in cui sono già abili, fa perdere loro tempo. In tali situazioni, questi studenti avranno un atteggiamento disinteressato. Nel nostro mondo frenetico, è meglio far risparmiare tempo, consentendo loro di dimostrare la loro comprensione. Se la loro conoscenza è sufficiente, dare la possibilità di contrassegnare l’attività come completa permettendo loro di passare al loro compito successivo. Se non sono in grado di superare con successo il test, potranno completare l'intero corso e acquisire le conoscenze di cui hanno bisogno.
I test onorano le abilità degli studenti e fanno spazio per i contenuti necessari Dando la possibilità agli studenti di saltare informazioni che già conoscono, gli si dà la possibilità di seguire altri corsi che contengono informazioni nuove per loro. Se un partecipante ha la conoscenza necessaria per passare il livello uno, due e tre... permettigli di dimostrarlo con un test. Sarà poi in grado di iniziare il livello quattro, dove imparerà qualcosa di nuovo con più valore per lui. Ci possono essere casi in cui è necessario per gli studenti completare un intero corso. Tuttavia, ci sono molti casi in cui inserire dei test intermedi è una scelta appropriata e ti aiuterà a guadagnare la fiducia degli studenti.
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!