occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli per una formazione E-learning efficace in meno tempo - Prima parte

2016-10-19 11:31

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, telelavoro, lavoratori da remoto,

Consigli per una formazione E-learning efficace in meno tempo - Prima parte

shutterstock372086140-.jpg


Vuoi ridurre il tempo della tua formazione online, senza sacrificare il risultato desiderato? In questo articolo, vedremo alcuni consigli per diminuire il tempo dedicato alla formazione elearning in modo che i dipendenti possano tornare in breve tempo a lavoro.


shutterstock370025921-.jpg

Il tempo trascorso in sala di formazione è il tempo che potrebbe essere speso on-the-job, questo è il motivo per cui le aziende desiderano sempre più ridurre il tempo dedicato alla formazione per i propri dipendenti.


Con i nostri consigli potrai risparmiare tempo, migliorare il ROI e mantenere i vantaggi della formazione elearning aziendale.


Fornire risorse di formazione online just-in-time

Le sessioni di formazione online sono una parte essenziale del programma elearning aziendale. Esse offrono ai dipendenti una panoramica completa dei problemi di conformità e dei protocolli aziendali. Tuttavia, ci sono momenti in cui i dipendenti hanno bisogno di accedere rapidamente a dei contenuti specifici di formazione online. Questo è quando le risorse online just-in-time entrano in scena: esse sono facilmente raggiungibili, si può trattare di tutorial online, simulazioni e presentazioni, o altri strumenti preziosi di formazione online. I dipendenti possono ottenere le informazioni di cui hanno bisogno da qualsiasi parte del mondo, nel momento in cui nasce la loro necessità.


Incorporare attività di formazione online ispirate al mondo reale

Le attività di formazione online ispirate al mondo reale, come ad esempio gli scenari online e le simulazioni, danno ai dipendenti il ​​potere di mettere le loro conoscenze in pratica e affinare il loro approccio al lavoro. Ad esempio, una simulazione di una attività permette loro di esplorare ogni passo ed esaminare le loro prestazioni. Come risultato, si ottiene l'esperienza necessaria per migliorare la produttività sul posto di lavoro in minor tempo.


shutterstock372086140-.jpg

Arricchisci il tuo programma di formazione multimediale online

Rappresentazioni visuali semplificano gli argomenti complessi e rendono la formazione online più facilmente comprensibile. Le infografiche, i video tutorial e le immagini sono solo alcuni degli ausili visivi che è possibile incorporare in un corso di formazione online. I file multimediali offrono due vantaggi significativi. Il primo è il miglioramento della comprensione e la prevenzione del sovraccarico cognitivo: i dipendenti sono in grado di vedere una rappresentazione visiva delle idee, che permette loro di assimilare meglio le informazioni. Il secondo riguarda l'impegno dello studente aziendale e la sua motivazione. I contenuti di formazione online ricchi di multimedialità catturano la sua attenzione e creano un senso di immersione. Basta fare in modo che i punti salienti non si perdano nella grafica.


shutterstock290031377-.jpg

Sviluppare un programma di tutoraggio online

Una delle risorse più preziose che hai è il tuo personale. Soprattutto coloro che hanno più esperienza nel settore e sono disposti a condividere le loro competenze e conoscenze. Come tale, si potrebbe prendere in considerazione un programma di tutoraggio per la formazione online che accoppi i neoassunti con i colleghi più esperienti. Elabora linee guida per aiutarli a rimanere in pista e fornire loro un elenco di risorse di formazione online. I dipendenti possono rivolgersi a loro tutor/colleghi quando hanno domande o dubbi. Pertanto, essi non passeranno più troppo tempo nella sala di formazione.


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder