Molte aziende stanno includendo il mobile learning nei loro programmi di formazione. Questo tipo di apprendimento si traduce in tassi di coinvolgimento e di completamento più alti. Tuttavia, ci sono alcune sfide relative al mobile learning che le aziende hanno bisogno di superare al fine di attuare con successo questo tipo di formazione.
Quindi, quali sono le sfide delle aziende sul mobile learning necessarie al fine di attuare questo tipo di formazione con successo? La formazione sul posto di lavoro fornisce rendimenti impressionanti sugli investimenti per le aziende che vogliono crescere nell'economia moderna. I dipendenti che hanno le competenze e le conoscenze necessarie per fare bene il loro lavoro si sentono più soddisfatti che coloro che hanno poca o nessuna formazione formale. Ancora meglio, lavoratori ben addestrati servono i clienti eccellentemente e producono risultati finali di alta qualità. Poiché il numero di dipendenti che usano i loro dispositivi mobili sul posto di lavoro è in crescita, emerge quindi l’opportunità di offrire opzioni di apprendimento attraverso dispositivi mobile.
Entro il 2020, i Millennial (ragazzi nati nei primi anni 2000) formeranno il 50% della forza lavoro globale. Questa generazione è cresciuta con la tecnologia a portata di mano. Dal momento che la tecnologia è sempre stata parte della loro vita, per loro utilizzare i dispositivi mobile per il lavorare sarà completamente naturale. Inoltre, quattro su cinque lavoratori accede ai propri documenti aziendali in mobilità tramite i propri dispositivi mobili. Il mobile learning rende formazione aziendale accessibile a tutti, indipendentemente dal tempo o luogo. Esso consente ai dipendenti di completare la formazione mentre viaggiano, anche quando non abbiamo una connessione internet. Inoltre, gli studenti mobile sono molto più coinvolti e impegnati con il completamento della formazione percentuali più elevate. Inoltre, il mobile learning ha numerosi vantaggi, ma ha anche le sue sfide. Tuttavia, a causa della sua convenienza e efficacia, è facile inserire questo tipo di tecnologia come parte del nostro programma di formazione aziendale. I lavoratori moderni si aspettano di avere accesso immediato alle soluzioni ai problemi che devono affrontare in ogni momento della loro vita in azienda. Ogni volta che hanno una domanda, cercano la risposta sui propri dispositivi mobile. I tuoi dipendenti comprendono la potenza delle applicazioni mobile e si aspettano di trovare le applicazioni che li aiutano a vivere e lavorare in modo efficiente. Come lavoratori diventano sempre più dipendenti dai loro dispositivi mobile, abbandonano i computer desktop e laptop tradizionali che hanno usato per alimentare il mondo degli affari.
I benefici del mobile learning
Le politiche BYOD (Bring Your Own Device – porta il tuo dispositivo) hanno alimentato la dipendenza dei dipendenti su smartphone e tablet e trasformato il modo di lavorare. Questa tendenza verso il cellulare consente di creare un programma di formazione mobile che si adatti agli stili di vita e alle abitudini del vostro personale. Tale programma può fornire esplosioni nel programma di apprendimento attraverso piccoli testi, test, e altro materiale del corso. La vostra decisione di accogliere il mobile learning eliminerà i problemi della presenza fisica che riducono l'efficacia della formazione in aula. Inoltre, piccoli frammenti di materiale mobile learning consentono ai dipendenti di costruire conoscenze e apprendere le competenze dedicando pochi minuti alla volta. I lavoratori possono partecipare alla formazione durante i loro spostamenti in autobus o in treno, sulla strada da o verso il lavoro. Possono anche dedicare pochi minuti a casa senza interrompere i loro programmi.
Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!