Ecco la seconda parte dell'articolo su come inserire il brand dell'azienda per cui stai realizzando un corso elearning senza appesantire i moduli e sfruttando le informazioni che arrivano anche dal sito web aziendale.
Ottimizza il Player La maggior parte dei corsi elearning includono un player che può essere adattato in base alle esigenze. Quali sono i principali elementi del brand da prendere in considerazione e come possono essere incorporati nel player? In genere la parte visiva del brand è caratterizzata da alcune immagini come i loghi e gli sfondi, gli schemi colore, i font, il visual design e il layout dello schermo.
Modifica i colori del player e aggiungi loghi in modo semplice. Il problema più difficile è catturare il visual design giusto, soprattutto se l'azienda ha fatto un grosso investimento per progettare un look specifico per il brand. E questo è fondamentale se ciò che si costruisce è presentato all'esterno dell'azienda. Idealmente, dovrai farti aiutare dall’azienda per brandizzare il corso. Ma la realtà è la maggior parte di noi non avrà accesso a un graphic designer per avere aiuto. Considerando questo, qui ci sono alcuni modi in cui si può ricavare il marchio dell'azienda dal sito web, che è stato sicuramente realizzato da un graphic designer.
Imita il sito dell’azienda
Se hai bisogno di inserire il brand nei tuoi corsi, questi tre suggerimenti dovrebbero aiutarti. Inizia semplicemente, con una pagina di destinazione e lavora con il tuo marchio nelle schermate dei player e dei corsi imitando gli schemi del sito web e il colore dell'azienda. Cosa fai per incorporare il marchio della società nei tuoi corsi?
Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!