mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

Quattro mosse per creare corsi E-learning coinvolgenti - Prima parte

2017-01-18 13:15

mosaicoelearning

Digital learning, Best practice, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, manager,

Quattro mosse per creare corsi E-learning coinvolgenti - Prima parte

shutterstock224918788-.jpg


Ecco alcuni passi per aiutarti a preparare, creare e distribuire corsi eLearning coinvolgenti. Nella prima parte vedremo come prepare e creare la formazione online.


4-steps-prepare-engaging-elearning-content-.png

Preparare

Indipendentemente dal fatto che si sia creando il proprio contenuto o si stia investendo ingaggiando un instructional designer per farlo, dovrai delineare un piano per il contenuto del corso. Il primo passo per la creazione del corso è quello di identificare i risultati di apprendimento o gli obiettivi che si vuole che gli studenti raggiungano. Identifica gli obiettivi specifici piuttosto che quelli generali. Questi obiettivi serviranno poi costituire il quadro di riferimento per il contenuto del tuo corso. Non dimenticare di concentrarti sul tuo target di riferimento. Che cosa hanno bisogno di sapere o di dimostrare una volta completato il corso?


L'apprendimento attraverso la tecnologia dovrebbe essere un'esperienza coinvolgente, informativa e divertente. Se il corso non coinvolge i tuoi studenti, o li sovraccarica di informazioni, gli obiettivi di apprendimento non saranno raggiunti. Struttura il contenuto dividendolo in modo che ci sia un percorso di apprendimento realizzabile per il tuo studente.


shutterstock493778308-.jpg

È necessario pensare a quale formato usare per la consegna del contenuto in quanto ciò deciderà la piattaforma di utilizzo. Dedica del tempo ad un'attenta pianificazione ed organizzazione del contenuto del corso, così sarà più facile per i tuoi studenti lavorare su di esso.


Creare

Hai finalizzato la struttura del corso e identificato il contenuto, è quindi arrivato il momento di iniziare a crearlo. Le persone imparano in modi diversi quindi vale la pena offrire il corso in una vasta gamma di formati per accontentare diversi stili di apprendimento e di ambienti. Si possono offrire, per esempio video tutorial brevi aggiungendo, oltre l’audio, anche dei sottotitoli; o corsi con che lo studente.


È importante considerare come i tuoi studenti avranno accesso al contenuto: attraverso un computer desktop, tablet o smartphone. Infatti in base alla piattaforma il contenuto dovrà variare: se gli utenti accedono al contenuto tramite il loroil contenuto dovrà essere breve e conciso con, ad esempio, video da 2 a 3 minuti di lunghezza massima. Inoltre, sui dispositivi come tablet e smartphone, il contenuto dovrà essere .


shutterstock224918788-.jpg

Vai dritto al punto, mettendo in evidenza in grandi sezioni di contenuto testuale, gli elementi più importanti da memorizzare. Allo stesso modo con il video, suddividi il contenuto in brevi filmati in modo che gli studenti possano prendersi del tempo per elaborare quanto appreso. è utile per mantenere lo studente concentrato e non fargli perdere interesse nella formazione; puoi anche inserire e per coinvolgere gli studenti. Aggiungi un breve quiz per testare le conoscenze appena acquisite alla fine di ogni modulo così da incentivare gli studenti a prestare attenzione e aiutarli a rafforza anche l'apprendimento. Infine, il contenuto deve essere visivamente accattivante per l'attenzione del discente.


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Telefono
09321855211 – 3348437664

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder