I metodi tradizionali di formazione hanno fatto il loro tempo e ora è il momento di passare a qualcosa di nuovo, qualcosa che si adatti con il modo in cui le persone imparano, qualcosa che funziona davvero! Il fatto inquietante è che i manager dell’area risorse umane devono ripensare completamente al loro approccio alla formazione e intraprendere un viaggio nella formazione per conto loro. Hanno bisogno di una soluzione che si concentrai sui discenti stessi per capire ciò che vogliono, come si comportano e con che cosa possono contribuire. Come si può cambiare approccio? Ecco alcuni elementi di cui l’elearning del futuro avrà bisogno.
Dovrà essere divertente Se ai tuoi studenti non piace l'esperienza formativa, questa non lascerà molto il segno. Nella migliore delle ipotesi, dimenticheranno quello che hanno imparato e con ogni probabilità, non lo completeranno nemmeno. Ci sono migliaia di altre cose, più coinvolgenti che potrebbero fare, piuttosto che fare qualcosa che li annoia. Un elearning noioso non vale il loro tempo. Parlando di tempo, nessuno ne ha molto al giorno d’oggi. Stiamo vivendo in un'epoca di informazioni ad accesso istantaneo, le persone non hanno più l'attenzione di una volta. Se non potrai somministrare la tua formazione elearning su un dispositivo mobile, la maggior parte dei tuoi studenti non la vedrà. Nel 2016, l'utilizzo dei dispositivi mobile ha superato l'utilizzo dei computer desktop per la prima volta e questa tendenza è destinata a continuare. Per lo meno, è necessario assicurarsi che il Learning Management System sia mobile responsive e che il contenuto si adatti agli schermi dei dispositivi mobile. Idealmente, si dovrebbe investire in una piattaforma progettata per il mobile learning.
Dovrà essere somministrato in piccoli pezzi
Dovrà essere mobile
Dovrà essere a lungo termine Il lavoro di un manager della formazione è come quello di un marketer. Il marketing è focalizzato su come agganciare l'attenzione di un individuo e guidarlo verso una conversione. Questo non accade con un evento una tantum, ma dovrà essere intrapresa una campagna che consegni formazione elearning lungo un periodo di tempo. Gli interventi di apprendimento devono essere creati nello stesso modo delle campagne di marketing e dovranno ottenere risultati simili. Infine, è importante ricordare che il contenuto elearning sarà sempre e solo pari al 10% di quello che i tuoi allievi imparano sul posto di lavoro. Una soluzione veramente efficace ha bisogno di avere un elemento social al fine di capitalizzare l’apprendimento informale che avviene di continuo. Inoltre, perché i vostri studenti si influenzino a vicenda, questa interazione sociale funge da ponte tra l'apprendimento e il comportamento. Come sempre più professionisti della formazione si rendono conto che le loro vecchie abitudini non funzionano più. Il volto della formazione sta cambiando in meglio: ci sono nuove tecnologie più emozionanti all'orizzonte, che si adattano al modo in cui le persone imparano oggi.
Dovrà essere sociale
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