occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come sarà l'elearning del futuro?

2017-03-21 09:23

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, screenr, trainer, corsi elearning, video interattivo,

Come sarà l'elearning del futuro?

shutterstock3301117911-.jpg


I metodi tradizionali di formazione hanno fatto il loro tempo e ora è il momento di passare a qualcosa di nuovo, qualcosa che si adatti con il modo in cui le persone imparano, qualcosa che funziona davvero!



Il fatto inquietante è che i manager dell’area risorse umane devono ripensare completamente al loro approccio alla formazione e intraprendere un viaggio nella formazione per conto loro. Hanno bisogno di una soluzione che si concentrai sui discenti stessi per capire ciò che vogliono, come si comportano e con che cosa possono contribuire.



Come si può cambiare approccio? Ecco alcuni elementi di cui l’elearning del futuro avrà bisogno.


shutterstock349284290-1-.jpg

Dovrà essere divertente

Se ai tuoi studenti non piace l'esperienza formativa, questa non lascerà molto il segno. Nella migliore delle ipotesi, dimenticheranno quello che hanno imparato e con ogni probabilità, non lo completeranno nemmeno. Ci sono migliaia di altre cose, più coinvolgenti che potrebbero fare, piuttosto che fare qualcosa che li annoia. Un elearning noioso non vale il loro tempo.


Dovrà essere somministrato in piccoli pezzi

Parlando di tempo, nessuno ne ha molto al giorno d’oggi. Stiamo vivendo in un'epoca di informazioni ad accesso istantaneo, le persone non hanno più l'attenzione di una volta.


Dovrà essere mobile

Se non potrai somministrare la tua formazione elearning su un dispositivo mobile, la maggior parte dei tuoi studenti non la vedrà. Nel 2016, l'utilizzo dei dispositivi mobile ha superato l'utilizzo dei computer desktop per la prima volta e questa tendenza è destinata a continuare. Per lo meno, è necessario assicurarsi che il Learning Management System sia mobile responsive e che il contenuto si adatti agli schermi dei dispositivi mobile. Idealmente, si dovrebbe investire in una piattaforma progettata per il mobile learning.


shutterstock3301117911-.jpg

Dovrà essere a lungo termine

Il lavoro di un manager della formazione è come quello di un marketer. Il marketing è focalizzato su come agganciare l'attenzione di un individuo e guidarlo verso una conversione. Questo non accade con un evento una tantum, ma dovrà essere intrapresa una campagna che consegni formazione elearning lungo un periodo di tempo. Gli interventi di apprendimento devono essere creati nello stesso modo delle campagne di marketing e dovranno ottenere risultati simili.


Dovrà essere sociale

Infine, è importante ricordare che il contenuto elearning sarà sempre e solo pari al 10% di quello che i  tuoi allievi imparano sul posto di lavoro. Una soluzione veramente efficace ha bisogno di avere un elemento social al fine di capitalizzare l’apprendimento informale che avviene di continuo. Inoltre, perché i vostri studenti si influenzino a vicenda, questa interazione sociale funge da ponte tra l'apprendimento e il comportamento.


Come sempre più professionisti della formazione si rendono conto che le loro vecchie abitudini non funzionano più. Il volto della formazione sta cambiando in meglio: ci sono nuove tecnologie più emozionanti all'orizzonte, che si adattano al modo in cui le persone imparano oggi.


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder