mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

Dare supporto agli allievi di un corso con il mobile learning - Seconda parte

2017-06-22 05:58

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, screenr, trainer, corsi elearning, video interattivo,

Dare supporto agli allievi di un corso con il mobile learning - Seconda parte

shutterstock337903832-.jpg


Il mobile learning fornisce molte oppurtinità per la formazione sui posti di lavoro. Abbiamo già detto nell'articolo precedente che uno dei vantaggi della formazione erogata nei dispositivi mobile è la possibilità dell'invio di contenuti in microlearning. Vediamo quali sono gli altri vantaggi.



Supporto Just-In-Time (Supporto prestazioni)



Questo è probabilmente uno degli usi più comuni dei dispositivi mobile nel contesto di apprendimento e formazione. I partecipanti possono accedere al supporto nel momento in cui ne hanno bisogno e questo può avvenire in una delle seguenti forme:


  •      Database di informazioni ricercabili.
  •      Video di esperti organizzati in una biblioteca.
  •      Blog e pagine wiki piene di contenuti e link utili.
  •      Linee guida e checklist.
  •      Animazioni o video che spiegano come eseguire un'attività.
  •      Contenuti di aiuto per il lavoro che contengono informazioni fattuali / concettuali / procedurali.

shutterstock337903832-.jpg

Fornisci informazioni / orientamenti sensibili alla posizione

Ci sono molti contesti di lavoro in cui si prevede che le persone eseguano determinate attività in base alla posizione in cui si trovano. Ad esempio, i dispositivi anti-infortunistici variano in base alle diverse aree di un grande impianto di produzione. Mentre i dipendenti possono essere tenuti a indossare occhiali e guanti di sicurezza mentre si lavora in zone ad alta temperatura, potrebbero essere necessari solo il casco protettivo per le aree in cui vi è un cantiere in costruzione. In questi casi è possibile allegare trigger ai dispositivi mobili degli studenti, inserendo un avviso sui dispositivi di sicurezza personali necessari in base all’area nel momento in cui entrano in quella zona.


Lascia che i contenuti generati dall'utente siano al centro dell’attenzione

Questa è una strategia utile per nuovi argomenti, per i quali i pareri degli esperti e le competenze non sono facilmente disponibili. Ad esempio, prendiamo in considerazione gli studenti di un programma di ricerca che stanno conducendo ricerche su un tipo di polline che si trova nelle aree circostanti di una città. Gli studenti si dividono in squadre, ogni squadra visita una zona diversa in cerca del polline. Il loro compito è quello di documentare i loro risultati e di confrontare le note alla fine della visita, in modo che l'intero gruppo possa imparare collettivamente dalle esperienze di tutti. Un app mobile che semplifica questo scambio di informazioni per poi consolidare tutte le esperienze in un unico database più grande per ulteriori analisi, può rivelarsi prezioso.


shutterstock350925977-.jpg

Consenti alle comunità di praticare la formazione e la crescita

L'aumento costante dei mezzi di comunicazione social e degli strumenti di collaborazione per il posto di lavoro, punta solo a un bisogno sempre crescente: la necessità per le persone di imparare l'uno dall'altro. Gli esseri umani sono intrinsecamente sociali e una piattaforma che consente una comunicazione con i compagni di studio, esperti, ecc. contribuirà ad accelerare il processo di apprendimento.


Cosa ne pensi del mobile learning?


 


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Telefono
09321855211 – 3348437664

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder