mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

L'importanza delle comunità per il successo della formazione E-Learning - Seconda parte

2017-07-11 05:07

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, screenr, trainer, corsi elearning, video interattivo,

L'importanza delle comunità per il successo della formazione E-Learning - Seconda parte

shutterstock453016216-.jpg


Sia che si tratti di una grande tribù o di una piccola coorte di apprendimento online, sappiamo che il successo, l'impegno, la soddisfazione e la crescita dipendono fortemente dal sostegno e dal senso dell'identità che deriva dal far parte di una comunità. E che cosa crea le comunità per il successo di eLearning?


shutterstock453016216-.jpg

Allievi Millenial

Lo spazio di apprendimento on-line dei Millennials deve riflettere le culture del luogo di lavoro a di cui loro preferiscono essere parte. Ciò significa incorporare la massima apertura e flessibilità nelle piattaforme di apprendimento. La trasparenza fa parte dell'apertura, ma costruire la fiducia significa anche essere sensibili alle richieste e incoraggiare il più possibile il feedback. Fortunatamente, i feedback in un ambiente eLearning possono contribuire a rafforzare il training, nonché a seguire le valutazioni e la formazione futura.


Mentre le tecnologie di gioco e di apprendimento mobile offrono grande praticità e adattabilità in termini di accesso agli strumenti eLearning, queste funzionalità da sole non forniscono molto fondamento per la creazione di comunità. Il tempo non strutturato per consentire domande, conversazioni e contributi personali al curriculum e alla classe può contribuire a promuovere un senso di inclusione e impegno oltre le normali attività di apprendimento.


Per i millenials, questa flessibilità di formazione e struttura del programma può contribuire ad aumentare il buy-in e può essere un modo critico per rendere soddisfacente, per questi utenti, la comunità di apprendimento.


shutterstock304643138-.jpg

Allievi Baby Boomer

I millenial non valutano solamente la partecipazione e l'inclusione, ma sono spesso alla ricerca di una forma di coinvolgimento diversa rispetto ai loro omologhi più anziani. I baby boom, specialmente in un contesto eLearning, hanno bisogno di convalidare le loro esperienze e conoscenze esistenti.


La memoria e l'esperienza costituiscono un fondamento importante per l'apprendimento continuo e trovare modi per condividere i contesti degli allievi più anziani non è solo utile per gli individui che mettono in atto la condivisione, ma può creare un contesto relazionale anche per altri studenti. Permettendo al tempo e allo spazio per gli studenti di aggiungere questo tipo di contesto personale può contribuire a impegnarsi non solo nelle lezioni, ma nell'utilizzare i tuoi strumenti eLearning preferiti.


I baby boomer rischiano di concentrarsi troppo su risultati specifici, misurabili o prestazioni personali. Mentre i millenial valorizzano la partecipazione per il proprio interesse, i baby boomer sono spesso condizionati ad essere più competitivi o alla ricerca del valore aggiunto nella partecipazione. La promozione di una comunità di apprendimento sana e costruttiva richiede un equilibrio di queste prospettive e dare a entrambi i gruppi opportunità per riflettere sul loro apprendimento, risolvere i problemi e individuare le applicazioni per ciò che hanno appreso e ancora bisogno di imparare.


shutterstock138801191-.jpg

Celebrare l'identità

I problemi generazionali sono diventati un problema importante nelle aziende moderne, ma questo non è affatto l'unico modo in cui gli studenti si identificano, o l'unica lente attraverso cui si impegnano con le lezioni. La sensibilità a diverse nozioni di identità e di appartenenza al gruppo può andare molto a favore di tutti a partecipare ai tuoi programmi di apprendimento e sentirsi parte della comunità di apprendimento.


La sensibilità culturale nella comunità di apprendimento non significa la correttezza politica. Coinvolgere i tuoi studenti e farli sentire apprezzati come parte della comunità può essere semplice come rendere la condivisione informale e la conversazione parte del processo. Gli studenti, dato l'opportunità, troveranno solitamente un modo per esprimere cosa e come vogliono contribuire. Formatori e progettisti di corsi che rispondono a questa comunicazione troveranno il loro lavoro facilitato e la costruzione della comunità come parte dell'esperienza di apprendimento.


Alla fine, la gente vuole essere rispettata e valorizzata. Vogliono che le loro esperienze e credenze siano rilevanti prima di avviare una nuova opportunità di apprendimento o di formazione. Creare una comunità forte, sia nel mondo reale che in un ambiente di apprendimento online, significa semplicemente costruire la fiducia attraverso il rispetto, l'ascolto e la risposta ai feedback e dare a tutti la possibilità di trovare il proprio ruolo da svolgere come parte della squadra più grande.


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Telefono
09321855211 – 3348437664

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder