Viviamo in un'epoca digitale dove tutti sono bombardati da informazioni. Questo rende più difficile la conservazione della conoscenza. In questo articolo, condividerò alcuni suggerimenti per rendere il tuo corso eLearning più memorabile con l'aiuto delle infografiche eLearning.
Includi Scenari ramificati e Simulazioni in cui gli allievi possono riconoscersi Includi le funzionalità dell'infografiche eLearning che spingono gli studenti a raggiungere meglio le conclusioni. Ad esempio, fornisco percorsi decisionali diversi per una singola situazione, quindi dai loro l'opportunità di esplorare le conseguenze di ogni scelta. Dovresti fornire loro la libertà di sperimentare. Questa flessibilità consente agli studenti online di mettere in pratica la loro conoscenza. L'uso delle conoscenze precedenti consente loro di capitalizzare le informazioni sul loro schema mentale esistente. Nelle infografiche eLearning, è possibile utilizzare diagrammi di flusso per presentare i dati. L'utilizzo di scenari di vita reale è la chiave, poiché consente ai dipendenti di contestualizzare le informazioni. La bellezza delle infografiche eLearning è che è possibile incorporare i collegamenti. In quanto tale, la tua fantasia è l’unico limite quando si tratta di risorse interattive per la formazione online che collegano i fatti alle sfide sul posto lavoro. Per più argomenti trattati, considerare una valutazione successiva ad ogni infografica eLearning. Questa pratica ha due scopi: in primo luogo, dopo ogni valutazione eLearning, gli studenti online avranno la possibilità di valutare se stessi per quanto riguarda il loro livello di comprensione. Questo darà loro il tempo di lavorare su aree di miglioramento personale prima di procedere ulteriormente. Di conseguenza, possono sviluppare conoscenze avanzate e migliorare la conservazione della memoria. In secondo luogo, questa attività impegna gli studenti online e li tiene attivamente coinvolti. Mantenere gli studenti interessati è un ottimo modo per assicurare che stanno ricevendo la conoscenza con una mente aperta.
Conduci follow-up e valutazioni elearning
Aggiungi un’infografica eLearning al tuo archivio Le infografiche eLearning sono uno degli strumenti più efficaci di formazione online in tempo reale a vostra disposizione. Sono facilmente comprensibili e rapidi da consultare. Pertanto, gli studenti online possono ottenere le informazioni mirate necessarie ogni volta e ovunque. In un contesto aziendale, il trucco è quello di allineare ogni infografica aziendale eLearning con un compito o un problema di prestazioni correlati al lavoro. Ad esempio, un'indagine aziendale eLearning può concentrarsi su come completare correttamente il processo di vendita utilizzando il POS o risolvere un problema software con un client tramite il telefono. I principianti online hanno maggiori probabilità di ricordare le informazioni se creano una connessione emotiva. Ad esempio, immagini provocatorie che li aiutano a relazionarsi con l'argomento e lasciano un'impressione duratura. Le loro menti legano automaticamente queste immagini ai fatti e alle statistiche che vuoi trasmettere. Così, fisseranno l’informazione nella loro memoria a lungo termine per un uso successivo. Tieni presente che le tue infografiche eLearning non devono mai sfocare la linea tra provocatori e offensivi. Questo è anche un altro motivo per cui si dovresti valutare e studiare il tuo pubblico di destinazione per capire i loro ambiti di provenienza. Applica questi suggerimenti e crea degli ottimi corsi utilizzando l'infografica eLearning. La conservazione della conoscenza a lungo termine offre una serie di vantaggi. Gli studenti aziendali sono più soddisfatti dei loro posto di lavoro, riducono i tassi di turnover dei dipendenti. Migliorano anche l'efficacia del tuo programma eLearning aziendale, migliorando così il ROI. Le infografiche eLearning non possono essere risorse di formazione online complete che coprono ogni aspetto dell'argomento. Tuttavia, essi sono un aiuto altamente coinvolgente e memorabile che può migliorare la conservazione della memoria.
Includi immagini che stimolano l’interesse
Clicca qui per la dell'articolo!Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!