Questa è la seconda parte della serie di articoli su come realizzare modelli 3D e video interattivi. Nel , abbiamo esaminato come creare un video 3D sfruttando PowerPoint e la transizione “Morphing”.
Oggi scopriremo come utilizzare i video creati in Powerpoint per crearne di interattivi in Storyline. Naturalmente, una volta che hai realizzato un'interazione, puoi anche inserirla in un corso progettato con Rise, che è quello che ho fatto in . Se si desidera creare un diverso tipo di video interattivo, è possibile applicare i passaggi del video tutorial. Il processo è simile. Per questa demo, assicurati di aver capito come viene creato il video e come viene riprodotto, perché aggiungeremo un trigger per metterlo in pausa prima che venga completato. Per questa demo, ho creato un video in cui l'oggetto ruota in avanti e poi indietro. È stato creato utilizzando un file PowerPoint a tre slide e alla fine, esportato come video.
questa lezione
Crea video interattivi in PowerPoint utilizzando modelli 3D
Crea video interattivi in Storyline Il video che creo in PowerPoint è esattamente lo stesso formato del file Storyline. Per la maggior parte, il formato 16:9 va bene. Ma se cambi le proporzioni del tuo file .story assicurati di fare lo stesso sulla diapositiva di PowerPoint.
Clicca qui per vedere il tutorial sulla creazione di un video interattivo. Puoi fare molto altro per decorare il livello o aggiungere contenuti aggiuntivi. Dipende solo dalle tue esigenze. Metti in pratica, per prima cosa, la tecnica e una volta che l'hai appresa, inizia a creare!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!