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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Consigli di progettazione di corsi E-learning più efficaci - Seconda parte

2018-03-20 09:10

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Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, feedback, eleaning, corsi elearning, internet,

Consigli di progettazione di corsi E-learning più efficaci - Seconda parte

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Nell’articolo di ieri abbiamo visto i primi rudimenti per una progettazione elearning che tenga conto delle necessità di singoli gruppi di utenti. Continuiamo con l'analisi con altri tre consigli.


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Cerca di mappare gli scenari degli studenti

Il passo successivo è quello di esaminare gli obiettivi personali dello studente e mappare gli scenari. Uno scenario per un principiante è la mappa che mostra come credi che ogni persona vorrà interagire con il tuo corso per raggiungere il suo obiettivo, passo dopo passo.


Ecco come possono apparire i tuoi scenari di apprendimento per il corso di esempio:


  • Esperti: Lo studente salta direttamente al quiz. Se non lo passano, possono rivedere il corso o ripetere il quiz. Una volta superato il quiz, hanno la possibilità di scaricare un aiuto da usare sul posto di lavoro. Nota che per i corsi di conformità, potresti non essere in grado di offrire l'opzione per saltare al quiz.
  • Intermedi: Lo studente utilizza il menu per visualizzare solo le parti del corso che non ricordano e che voglio rivedere. Possono saltare al quiz ogni volta che si sentono pronti. Se non passano, possono rivedere il corso o ripetere il quiz. Una volta superato il quiz, hanno la possibilità di scaricare un aiuto di lavoro.

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  • Principianti: Lo studente segue il corso dall'inizio alla fine e poi fa il quiz. Se non passa, può rivedere il corso o ripetere il quiz. Una volta superato il quiz, ha la possibilità di scaricare un aiuto da usare sul posto di lavoro.

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Elenco delle caratteristiche del corso

Gli scenari degli studenti ti permettono di trovare un elenco delle caratteristiche del corso necessarie per i tuoi studenti.


Ad esempio, ecco alcune delle funzionalità che dovrai includere:


  •     Opzione per saltare al quiz
  •     Menu con accesso ai capitoli
  •     Accedi al menu da diapositive di contenuto
  •     Torna indietro
  •     Vai avanti
  •     Ripeti il ​​quiz
  •     Revisione del corso
  •     Scarica un aiuto da usare sul posto di lavoro
Dai priorità alle caratteristiche del corso

A seconda del numero di caratteristiche del corso che hai descritto nel passaggio precedente e di quanto tempo e risorse hai per costruire il tuo corso, potresti non essere in grado di includerle tutte. In tal caso, dovrai dare la priorità alle funzionalità che sono più importanti.


Per farlo, puoi iniziare determinando quale categoria costituisce la parte più importante dei tuoi studenti. Se la maggior parte dei tuoi studenti rientra nella categoria dei principianti, ad esempio, potresti decidere che non è necessario creare le caratteristiche richieste per gli studenti intermedi ed esperti.


Tuttavia, se hai una studenti in quantità uguale di ciascun gruppo, dovresti considerare di includere tutte le funzionalità richieste. Se questo non è possibile, un altro modo per dare la priorità alle caratteristiche sarebbe quello di esaminare un campione casuale di studenti e chiedere loro di classificare le caratteristiche dal più importante al meno importante, ed usare i risultati per decidere quali funzionalità implementare.


Clicca qui per la dell'articolo!A domani per la terza parte dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

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