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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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La User Experience degli utenti della piattaforma LMS è così importante? - Prima parte

2018-04-16 11:51

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, personalizzato, learning management system, lms,

La User Experience degli utenti della piattaforma LMS è così importante? - Prima parte

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Molte azienda che stanno progettando di inserire una nuova piattaforma LMS hanno certamente aspettative definite. Queste di solito includono servizi di supporto, funzionalità di reporting e struttura dei prezzi. Tuttavia, molti trascurano uno degli aspetti più importanti del possesso di un sistema LMS: l'esperienza dell'utente o User Experience. Una User Experience coerente e coinvolgente getta le basi per tutte le altre funzionalità fornite dallo strumento. Copre tutto, dalla fedeltà di navigazione della piattaforma, alla progettazione dell'interfaccia. Ma perché la LMS User Experience è davvero importante per gli utenti LMS sia sul front che nella back-end?


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Il termine "User Experience" si riferisce al modo in cui i tuoi utenti interagiscono con il Sistema LMS. Ogni aspetto dei fattori LMS sono inseriti nell'equazione User Experience, dall'intuitività dell'interfaccia utente alla sua capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze di formazione online. Un LMS che offre il pacchetto completo offre un'esperienza utente LMS di prim'ordine che consente a chiunque di utilizzare lo strumento con facilità. Non ci sono ostacoli alla navigazione o problemi di accessibilità che intralcino il cammino.


Perché l'esperienza degli utenti di LMS è importante per il tuo team eLearning

Il tuo team eLearning si affida all'LMS per sviluppare, implementare e monitorare le iniziative di formazione online. I membri del team devono essere in grado di caricare rapidamente contenuti di formazione online per garantire che gli utenti ricevano tutte le informazioni necessarie per colmare le loro lacune, nonché modificare i materiali di formazione online esistenti per adattarsi alle esigenze in evoluzione della propria azienda e tenere il passo con i problemi di conformità. Un LMS che fornisce una User Experience sotto lo standard, ostacola l’opportunità di realizzare tutte queste attività. Invece i membri del team devono passare innumerevoli ore a padroneggiare la piattaforma e affrontare una curva di apprendimento significativa. Ed anche allora, probabilmente, non saranno in grado di utilizzare tutte le funzioni LMS al meglio delle loro capacità.


In molti modi, il sistema LMS diventa un ostacolo al successo della formazione online invece di fungere da solida base per il programma di Formazione e Sviluppo. Ad esempio, il tuo team potrebbe fare i conti con un'interfaccia utente eccessivamente complicata, problemi di accessibilità mobile o ostacoli alla migrazione dei dati. Ciò impedirebbe loro di concentrarsi sul processo di sviluppo stesso e di garantire un'esperienza di formazione online di alta qualità per i dipendenti.


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Perché l'esperienza degli utenti LMS è importante per gli studenti online

All'altro estremo del problema ci sono i tuoi studenti online, che devono utilizzare la piattaforma LMS per accedere ai materiali di formazione elearning. La loro User Experience ha un impatto significativo sulla conservazione della conoscenza e sull'applicabilità nel mondo reale. Usiamo l'esempio di una LMS che è più difficile da padroneggiare o presenta un'interfaccia utente eccessivamente complessa. Invece di fungere da strumento per consentire agli studenti online di colmare le lacune e migliorare le prestazioni delle attività, essa potrebbe diventare un ostacolo nel processo di Formazione e Sviluppo.


Per cui, gli studenti devono capire come utilizzare il sistema in modo efficace per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno. Quindi, nella progettazione, evita i glitch, i controlli di navigazione confusi e un dashboard non intuitiva.


Tutte queste sfide gradualmente ostacolano la capacità degli studenti di acquisire e assimilare le informazioni. Per non parlare del fatto che possono causare frustrazioni e stress inutili, che possono impedire di apprendere i fondamentali per raggiungere gli obiettivi di apprendimento. Gli studenti online collegano anche l'esperienza alle emozioni negative, che potrebbero impedire loro di cogliere le opportunità future di formazione online. Se il corso di formazione elearning presenta così tanti ostacoli ed è frustrante, è lecito ritenere che altri corsi di formazione sulla stessa piattaforma seguiranno la stessa sorte, ripetendo l’esperienza negativa.


 


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