mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

Il futuro dell'E-learning - Prima parte

2018-06-04 18:45

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, screencast, trainer, conferenza, corsi elearning, Articulate Replay, archivi, video interattivo, Articulate 360, rise, video 3d,

Il futuro dell'E-learning - Prima parte

shutterstock203618407-.jpg
banner21-1024x230-.png

In questo articolo Tom Kuhlmann parlerà del futuro della tecnologia della formazione.


future-learning-tech-.png

Sono andato a scuola per diventare un produttore di video. Subito dopo la mia laurea, l'industria del video è passata dall'analogico al digitale. All'epoca la tecnologia video digitale era all'avanguardia e molto costosa. Ed ero bloccato in un lavoro con un’azienda che non aveva soldi, quindi sentivo che una grandissima occasione mi stava passando accanto e non avrei mai recuperato il tempo perduto.


Oggi vedo molte delle stesse cose nel settore elearning. Tutto sta cambiando ed è difficile tenere il passo. E questo può essere abbastanza stressante.


Analizzeremo alcune tecnologie emergenti e il modo in cui influiscono sul nostro lavoro e in che modo ciò influisce davvero su di te.


E-learning democratico

Qualche anno fa, era costoso costruire corsi elearning.


imagefuture-e-learning06-.png

Ciò è cambiato con gli strumenti come Articulate Studio, che elabora il corso avvalendosi anche di Powerpoint. Questi strumenti hanno permesso a tutte le aziende di entrare nel mondo dell'elearning e hanno permesso di portare il contenuto del corso alle masse.


Nel tempo, gli strumenti si sono evoluti man mano che passavamo da PowerPoint a Storyline.


L'elearning è facile

Ci voleva molto tempo e impegno per costruire pagine web, solo qualche anno fa. Ora esistono siti come Wix dove puoi costruire un sito piuttosto sofisticato in pochi minuti. La stessa cosa sta accadendo con l'elearning. Guarda come è facile costruire un corso in


Rise

.


imagefuture-e-learning05-.png

Ci sono i detrattori che si lamentano di questo. In realtà qualcuno mi ha detto che dovremmo limitare l'accesso al software solo alle persone con le conoscenze necessarie per costruire corsi… ma preferisco un approccio meno elitario. Dare a tutti gli strumenti e quindi aiutare gli utenti ad imparare a usarli meglio è un approccio più caritatevole.


Inoltre, le aziende optano sempre per un prodotto più rapido ed economico (specialmente quando la maggior parte dei loro corsi sono di tipo esplicativo).


La realtà virtuale è qui

Una tecnologia emergente è la realtà virtuale (VR). Se fatta bene, può creare esperienze davvero coinvolgenti. Molte demo di realtà virtuale che vedo sono semplici video a 360° con hotspot cliccabili. Non sono molto più di una grafica etichettata. Il vero valore nella realtà virtuale è essere in grado di interagire con l'ambiente e non semplicemente spostarsi e fare clic per ottenere informazioni, come nelle immagini sopra dove lavori in uno studio dentistico simulato.


imagefuture-e-learning10-.png

La realtà (che non è virtuale) è che la creazione di un ambiente virtuale immersivo è un costo proibitivo per la maggior parte delle aziende. Fino a quando i costi di produzione non diminuiranno, per la maggior parte delle aziende la realtà virtuale sarà un vero sogno.


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Telefono
09321855211 – 3348437664

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder