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Consigli per avere successo nell'industria Elearning - Prima parte

2018-07-18 11:01

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Consigli per avere successo nell'industria Elearning - Prima parte

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L'elearning di successo è misurato in molti modi. È importante fornire un valore misurabile. Tuttavia, gran parte del successo ruota attorno a come gli altri vedono i tuoi contributi. Pertanto è importante gestire il modo in cui lavori con i clienti e in che modo comprendono i tuoi contributi.


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Se hai appena iniziato, ecco alcune cose da tenere a mente.


L'elearning di successo rende felice il cliente

Il tuo cliente è il motivo per cui hai un lavoro. Pertanto è importante garantire che le esigenze del cliente siano soddisfatte.


Chi è il tuo cliente? La risposta ovvia è colui che commissiona il corso elearning. Tuttavia, c'è anche la dinamica tra te e il tuo manager (che potrebbe non essere il cliente), ma è la persona che influenza il tuo lavoro.


Come soddisfare il cliente

Ci sono molte cose che puoi fare, ma qui ci sono alcune basi:


  • Stabilisci aspettative chiare. Annotale e chiedi conferma, in questo modo tutti avranno le stesse informazioni. Per esempio, io creo un accordo sul livello del servizio che documenta i dettagli e le aspettative del progetto.
  • Fai fare bella figura ai tuoi clienti. Spesso invio email incoraggianti ai clienti e metto in copia i loro manager. Così, cerco di dare credito ai clienti, deviandolo da me stesso. Il mio consiglio è di farlo, quando possibile.

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  • Controlla i tuoi costi e le tue risorse. Ognuno di noi ha budget e tempo limitato.
  • Finisci prima del previsto. Cerco di dedicare più tempo alla produzione, sottoscrivere un accordo sul programma di produzione e poi lavorare velocemente. A volte non importa se sei in anticipo sulla consegna, perché il cliente potrebbe non essere pronto a ricevere il materiale, ma questa azione costruisce la tua reputazione e il modo in cui vieni percepito dal cliente.
  • Prenditi cura dei dettagli prima che diventino problemi. Sii proattivo e fallo prima che il cliente ne sia a conoscenza. Più progetti fai, più sarai in grado di anticipare potenziali problemi. Io, per esempio, faccio sempre una lista di cose che possono far deragliare il processo di sviluppo di un corso, in modo che io possa pensare a una soluzione prima che il problema si verifichi.

 


 


A domani per la seconda parte dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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