Ci sono molti contenuti che vengono coinvolti quando si costruiscono degli scenari interattivi. Ovviamente, il contenuto è il re ed è fondamentale per costruire uno scenario ramificato che sia allo stesso tempo coinvolgente ed efficace. Una parte fondamentale della costruzione dello scenario è stabilire il contesto. La cosa buona è che una singola immagine spesso è sufficiente per stabilire il contesto dello scenario.
Le immagini gratuite che ho condiviso di recente sono perfette per creare scenari interattivi e stabilire un contesto visivo. Ho ricevuto alcune domande su come impostare le diapositive usando le immagini per gli scenari, quindi mostrerò un paio di semplici modi per usarle.
Crea più layout
Puoi creare tutti i layout che desideri nella diapositiva master. In questo modo è possibile creare una diapositiva di scenari con dozzine di layout e salvarla come modello. Ogni volta che vuoi creare uno scenario, inizia con il modello dello scenario così eviti di cercare le immagini e inserirle nelle diapositive. Ecco un breve tutorial che ti mostra come funziona. target="_blank" rel="noopener">Clicca per vedere il tutorial.
Crea più stati
Un'altra opzione consiste nell'inserire un'immagine di sfondo e quindi stabilire un numero di stati per quell'immagine. È possibile impostare qualsiasi stato come stato iniziale e non accedere mai agli altri stati. Se vuoi puoi utilizzare i trigger per passare in modo dinamico lo sfondo da un ambiente all'altro utilizzando un'unica immagine. Ecco un breve tutorial che mostra come impostare gli stati e modificarli dinamicamente con i trigger.
Clicca per vedere il tutorial dello scenario. Ogni metodo ha i suoi vantaggi: Punto chiave: è facile perdersi nella costruzione di scenari complessi che possono assorbire molto tempo per la produzione. Io lavoro sempre nella prospettiva di mantenere la produzione semplice e il più possibile riutilizzabile. E con Storyline 360 puoi condividere con i tuoi colleghi la Inserire le immagini in un file e salvarlo come modello ti farà risparmiare un sacco di tempo e significa che non dovrai perdere troppo tempo nella ricerca dei file. Così saranno sempre a portata di mano.
funzione team.
Il tutorial è stato utile? Allora ti ricordiamo che Tom Kuhlmann sarà uno dei nostri docenti al Digital Learning Tour! Prenota ora il tuo posto!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!