Sono un grande fan delle pubblicate ogni settimana nella Community E-learning Heroes di Articulate. Ecco un e un altro sulle interazioni .
elearning challenges
modello in stile gioco
drag-and-drop
Questi modelli offrono buoni esempi e idee creative per la costruzione di corsi elearning. La realizzazione di formazione sulla conformità è molto richiesta. Sfortunatamente, la maggior parte di questi corsi prevede un percorso lineare, con contenuti click-and-read. Il che significa che non puoi provare cose nuove o sviluppare le tue abilità con nuove sfide. L'obiettivo iniziale delle sfide elearning è quello di convincere gli sviluppatori di corsi elearning a giocare con il software e provare nuove cose. Non è importante pubblicare corsi completi, ma progettare per imparare nuove tecniche di produzione.
Perché partecipare alle sfide? Perché puoi costruire cento corsi, ma non stai costruendo cento corsi diversi. Stai solo costruendo lo stesso corso cento volte. Ciò significa che le tue capacità potrebbero non crescere e probabilmente ti annoierai a ripetere la stessa cosa più e più volte. Invece le sfide settimanali sono un ottimo modo per uscire dalla solita routine. Il mio obiettivo è partecipare alle sfide su almeno una volta al mese, e dopo condividere ciò che ho imparato o proporre alcuni suggerimenti di produzione che potrebbero aiutare gli altri.
E-learning Heroes
Allora... Ci vediamo nella Community? Ti aspetto!
Questo articolo ti è piaciuto? Allora ti ricordiamo che sarà uno dei nostri docenti al Digital Learning Tour! Prenota ora il tuo posto!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!