In un mondo ideale, crei un corso elearning, lo pubblichi e lo metti online. E tutto funziona perfettamente. La realtà è che ci sono molte variabili tra la tecnologia, i singoli utenti e il modo in cui accedono ai corsi. E tali variabili possono creare difficoltà che complicano la risoluzione dei problemi nei corsi quando questi sorgono. In un post precedente, abbiamo visto come il sito HTML5Test può costituire un modo per controllare le caratteristiche del browser e la relativa compatibilità ad HTML5, che è importante conoscere quando si aggiungono elementi interattivi o multimediali ai progetti.
In aggiunta a quel post, ecco un altro sito consigliato: SupportAlly. È uno strumento semplice che consente di raccogliere informazioni sul computer dell'utente, come ad esempio: Queste informazioni possono risultare fondamentali alla risoluzione dei problemi, ma molti utenti non riescono ad individuare e poi condividere le caratteristiche dei propri sistemi operativi. Quindi, se hai bisogno di capire il motivo per cui un corso non funziona, utilizza il link sopra. Acquisirà informazioni sul sistema e sul browser dell'utente, che potrà facilmente condividere con te. Ciò eviterà inutili scambi di domande. Come bonus, ecco un post precedente dove trovare dieci suggerimenti per la risoluzione dei problemi e il supporto tecnico. Uno di questi è condividere le informazioni di sistema. Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui.
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