occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Il webinar come soluzione professionale per la formazione online in diretta e per certificare l'apprendimento

2021-03-11 04:00

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, gratis, corsi elearning, based learning, unicità, business development manager, Teleskill, formazione professionale,

Il webinar come soluzione professionale per la formazione online in diretta e per certificare l'apprendimento dei partecipanti

immagine-articolo-blog-mosaico-2-.jpg


Gli enti che erogano formazione e aggiornamento professionale utilizzano sempre più spesso l’e-learning per raggiungere i propri obiettivi. Il webinar è centrale in questo processo purché abbia funzionalità specifiche per la formazione professionale.


immagine-articolo-blog-mosaico-2-.jpg


Il settore della formazione professionale riguarda gli ordini professionali e i tanti Enti ed editori che si occupano di formazione obbligatoria o di formazione continua in medicina.



Si tratta di un’area formativa il cui fine non è solo proporre la formazione, ma anche certificarla, al fine di erogare i crediti formativi professionali, o gli ECM, per quanto riguarda la formazione continua in medicina.



Il webinar è centrale per questo tipo di attività perché è uno strumento di formazione sincrona in cui possono anche essere inseriti momenti di verifica di quanto appreso come test e questionari. L’esperienza ventennale in formazione professionale di Teleskill ci ha consentito di sviluppare ulteriormente questo concetto, ampliandolo con funzionalità specifiche per la formazione professionale e con la piena interfacciabilità con le piattaforme degli Enti per la condivisione della reportistica.



Un successo rinnovato.



Oggi Teleskill live webinar, la soluzione 100% proprietaria di Teleskill, si presenta in una veste rinnovata nellaspetto e con nuove funzionalità specifiche per la formazione professionale.



Teleskill live webinar non richiede nessuna installazione, può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo, ha strumenti preziosi di interattività e coinvolgimento, e nasce con lobiettivo di essere un software per la formazione che collega docente e discenti, ovunque distribuiti e connessi su internet.



Questo significa che offre al docente la più ampia scelta possibile di strumenti per la formazione: condurre la lezione dal vivo, condividere presentazioni, documenti formativi o il proprio schermo. Sempre lato docente è interessante segnalare la scelta del layout in cui si tiene il webinar che può essere utile per caratterizzare i diversi momenti del webinar.


immagine-articolo-blog-mosaico-1-.jpg


Teleskill live webinar è specifico per garantire una comunicazione docente - discente immediata e interattiva, anche grazie a nuove features aggiunte in questi mesi; tra queste, la finestra per video di presentazione con condivisione da YouTube; la finestra domande relatore con suddivisione per domande di contenuto o quesiti tecnici; la finestra avvisi alla platea. Il software permette la registrazione dei corsi anche in formato SCORM e ha un utilissimo pulsante inizia lezione” per riportare automaticamente in piattaforma e-learning il tempo netto di presenza del discente al webinar.



Per quanto riguarda la verifica dell’apprendimento Teleskill live webinar dispone della possibilità di distribuire questionari multipli; condivisione in tempo reale delle risposte corrette e accesso immediato ai risultati in termini numerici e grafici.



Due nuove funzionalità sono state aggiunte di recente in questo ambito. Si tratta della possibilità di distribuire questionari multipli automatizzati con avanzamento automatico delle domande e dell’impostazione di un tempo massimo di risposta.



Una notizia che sarà particolarmente gradita agli Enti che organizzano la formazione riguarda il tracciamento di ogni genere dinformazione (accesso degli studenti, il risultato dei questionari, il tempo netto di permanenza alla lezione, ecc.), ma soprattutto l’integrazione bidirezionale evoluta con piattaforma e-learning o portali integrati, per riportare i dati direttamente nella piattaforma generando il completamento del percorso formativo e quindi l'ottenimento dellattestato con crediti formativi, automaticamente, al termine del webinar.



Uno strumento specifico per la formazione professionale.



La formazione professionale è un ambito in cui abbiamo intensificato il nostro impegno in Ricerca e Sviluppo.



Teleskill live webinar risponde ai requisiti tecnici e metodologici previsti per il rilascio dei crediti formativi (Commercialisti, Consulenti del lavoro, Avvocati, ECM, Periti, Notai, Geometri e tanti altri).



Ma è anche particolarmente indicato per la formazione compliance ossia quella che attiene a regolamenti, leggi, norme, codice etico nei diversi ambiti della formazione obbligatoria (Ivass, L. 231, Salute e Sicurezza e altri ancora).



Teleskill live webinar permette inoltre di generare la reportistica in linea con quanto richiesto dalle nuove disposizioni ANPAL per i fondi interprofessionali (ad es. Fondo Banche Assicurazioni FBA) riguardo alla formazione a distanza/e-learning sincrona.


 



Emanuele Pucci



Amministratore delegato Teleskill


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder