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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Il corso e-learning è completato. Cosa succede ora?

2021-04-21 02:00

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Il corso e-learning è completato. Cosa succede ora?

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Hai creato un corso e-learning e il cliente è soddisfatto. Bene, e adesso cosa succede?



Ci sono molti passaggi che intercorrono tra il caricamento online del corso e il momento in cui viene consegnato a chi deve seguirlo.



Ecco alcune considerazioni.



Strategia di implementazione



Una volta che un corso è ultimato, deve essere implementato per il pubblico cui è indirizzato. Spesso questa fase del training non è a cura della stessa persona o azienda che crea il corso. Tuttavia, questa resta un’importante considerazione da fare. È consigliabile, dunque, porsi alcune domande in modo che tutti gli aspetti del processo di delivery del corso vengano considerati come parte integrante dello stesso.


  • Dove si trova il corso? Come ci si arriva?
  • Chi gestisce la distribuzione dello stesso?
  • Come fanno gli studenti a sapere che il training è disponibile?
  • Come fanno i manager a sapere chi deve seguirlo e quando è stato completato?
  • Come fanno gli stessi manager a decidere se il percorso è obbligatorio o meno?

Considerazioni sull’esito del corso


  • Come ne viene determinata l'efficacia?
  • In base a quali dati si determina se il corso è utile?
  • Chi raccoglierà e farà report dei dati? Con quale frequenza?
  • È previsto un feedback sul corso? Come vengono apportate le modifiche?
  • E la manutenzione sarà continua? Il contenuto del training verrà rivisto trimestralmente? Oppure annualmente? Di chi è la proprietà del corso?

I punti sopra citati non sono esaustivi e dovremmo imparare a dare risposte a queste domande. Ciò che è certo è che ci sono molte riflessioni da fare e da approfondire per definire al meglio cosa succede dal momento in cui il corso completato viene consegnato al cliente.



Quali altre considerazioni aggiungeresti alla lista?


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


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