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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Un programma di formazione di successo risponde a queste tre domande

2022-04-13 02:30

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Un programma di formazione di successo risponde a queste tre domande

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Siamo onesti, propinare troppi training è inutile. Nonostante ciò, riceviamo molte richieste per creare contenuti online e per propinarli ai discenti spacciando questa per “formazione”. La maggior parte di tali richieste deriva da requisiti normativi o di certificazioni di conformità che devono essere soddisfatti, per cui questo tipo di formazione esisterà sempre.



Ma la maggior parte degli utenti segue questi corsi a malincuore e spera di ottenere la certificazione il più velocemente possibile.



Il training che non è inutile è quello basato sulle prestazioni che aiuta le persone a svolgere un’attività nuova o in modo migliore. Poiché ci sono aspettative sulle prestazioni integrate nel corso, il cliente è ansioso di creare un'esperienza di apprendimento di successo che sia più di una semplice informazione in un punto elenco.



La chiave per una buona esperienza di apprendimento è influenzare la motivazione del discente e ciò inizia vedendo il corso dal suo punto di vista: questo non coinciderà con l’inizio della maggior parte dei corsi, che si concentra invece sulla struttura dei contenuti.



Di seguito parleremo di cosa vuole realmente conoscere l’utente.


Perché sto seguendo questo corso?


"Alla fine di questo corso dovresti essere in grado di portare a termine le attività XYZ."



Quali sono gli obiettivi del training? La chiarezza sugli obiettivi del corso è fondamentale. Più l'obiettivo è vicino alle aspettative e ai requisiti del mondo reale, più una persona sarà motivata. È importante che gli utenti comprendano rapidamente il valore della formazione e il suo impatto sulla loro vita lavorativa. È importante rendere il corso rilevante.


Cosa dovrei fare con tutti questi contenuti?


Chiediamo alle persone di dedicare delle ore della loro vita alla formazione online. Questo tempo non dovrebbe andare sprecato. Un modo per far perdere tempo agli utenti è proporre schermate di informazioni che non potranno applicare nella loro attività lavorativa.



Quindi, un buon corso unisce le informazioni all'applicazione pratica.



"Ecco le cose che devi fare ed ecco le informazioni che ti aiuteranno a farlo."


Come posso dimostrare di conoscerlo?


Un corso basato sulle prestazioni è realizzato attorno ad un certo processo: esso viene identificato e la sua costruzione parte da lì. Questa operazione preliminare aiuta a concentrarsi sui contenuti chiave. Inoltre, anche le attività del training che rispecchiano le aspettative del mondo reale diventano la base per la valutazione dello stesso.



Superare un quiz di dieci quesiti va bene, ma un set di domande cosa dimostra davvero? Se lo scopo della formazione è dimostrare di saper portare a termine un certo procedimento, le fasi di svolgimento dello stesso devono essere integrate nella formazione.



In definitiva, sarebbe auspicabile creare un'esperienza di apprendimento incentrata sulle aspettative di prestazione pertinenti e costruire un processo di valutazione in cui l’utente possa esercitarsi e contemporaneamente dimostrare il suo livello di comprensione e acquisizione delle informazioni.



È più facile confezionare dei contenuti con tante informazioni e chiamarli corsi, piuttosto che creare una buona esperienza di apprendimento. Ecco perché molti training sono per lo più slide di bell'aspetto. Tuttavia, questo potrebbe non essere il tipo formazione corretta, soprattutto se il tuo obiettivo è il miglioramento delle prestazioni.



Concentrati sul discente e su come utilizza il contenuto e costruirai una migliore formazione online.


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


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