5 software gratuiti e online per modificare le immagini

In un precedente post abbiamo visto cinque software gratuiti per fare fotoritocco. Ne aggiungiamo qualche altro, che è stato condiviso dai lettori del blog. Ognuno di essi appare davvero forte.

In un precedente post abbiamo visto cinque software gratuiti per fare fotoritocco. Ne aggiungiamo qualche altro, che è stato condiviso dai lettori del blog. Ognuno di essi appare davvero forte.

Uno dei problemi più comuni con i software gratuiti è che spesso le aziende per cui si lavora non consentono di installare applicazioni desktop che non sono approvate. Ecco che le applicazioni online vengono a darti una mano. Naturalmente hai bisogno di una connessione internet e sperare che la tua azienda non la blocchi.

Se fai una ricerca, puoi vedere che ci sono un sacco di programmi che consentono di modificare le immagini. Il problema è che alcuni di questi sono così pieni di spam o annunci pubblicitari che usarli per il mondo del lavoro è difficile.

Nel post di oggi daremo un’occhiata a cinque software web based. Ho cercato di tenermi alla larga da quelli troppo spammosi, eho tenuto per buone solo le app che userei io stesso per lavoro.

Aviary
Aviary ha diversi strumenti per editare le immagini e rappresenta una soluzione abbastanza completa per fare ciò di cui hai bisogno. C’è anche una  community di utenti molto attiva, che è un’ottima cosa, e puoi trovare anche tanti tutorial.

•    Aviary Feather è uno strumento semplice. Puoi ritagliare, sistemare I settaggi, aggiungere testo e applicare filtri
•    Aviary Phoenix è una soluzione più robusta. Presenta I livelli e per questo è simile a Photoshop
•    Aviary Raven è u editor vettoriale simile agli al gratuito Inkscape o ad Adobe Illustrator

 

Pixlr
Pixlr ha tutte le funzionalità standard di cui necessiti. Mi piacciono alcuni effetti pennello o matita, e si può pubblicare su Flickr e Picasa. Lo trovo facile da usare ed uno dei miei strumenti online preferiti. C’è anche Pixlr Express.

 

Splashup
Splashup è uno strumento per fare editing di immagini e per gestire foto. Mi piace il fatto che posso importare immagini da Flickr e Picasa, che già uso. Ha tutte le funzionalità principali richieste per una applicazione di fotoritocco. C’è anche Splashup Light, da scaricare.

Anteprima delle funzionalità

 

Sumo Paint

Sumo Paint è uno strumento davvero efficace, anch’esso con tutte le funzionalità di base. La casa offre anche un upgrade alla versione Pro, desktop, e con funzionalità aggiuntive.

Strumenti più semplici
I software che seguono ricevono una menzione d’onore. Fanno un lavoro decente per semplici ritocchi, ma non hanno tutte le caratteristiche di quelli citati sopra.

•    Photoshop.com offre un editing semplice, senza I livelli tipici dei cugini desktop

•    Picnik è già integrato in diversi siti. Lo trovi per esempio su Flickr e Picasa. E’ facile da usare e offre un sacco di filtri. Ho scoperto che lo stanno cancellando. Penso che tra poco lo vedremo dentro Google+

•    Dr.Pic sembra avere tutte le funzionalità principali. Mi piace la funzionalità cornice. Penso che quella in stile Polaroid sia adatta per corsi e-learning

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui

 

What's Your Reaction?
Exited
0
Happy
0
In love
0
Not happy
0
Not sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© MOSAICOELEARNING SRL  |  PIVA: 01638210888   |  PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

Artwork: SiQuis.it

Scroll To Top