Cambia il Mondo con l’E-Learning

Una delle lamentele più frequenti di chi sviluppa corsi e-learning è dovuta al fatto che i corsi da produrre sono tutti uguali tra loro. E spesso hanno poco potere decisionale su come costruirli.

Può essere stressante e può limitare la tua crescita come sviluppatore di corsi elearning. Il che significa anche avere meno opportunità di allargare le proprie capacità. Nonché trovarsi in difficoltà al momento di mostrare qualcosa ad un colloquio per un nuovo posto di lavoro.

Un ottimo modo per mostrare le tue capacità e accrescere il tuo portfolio consiste nel fare volontariato. Avrai l’opportunità di lavorare su nuovi materiali e conoscere grandi persone. E soprattutto potrai aiutare persone meno fortunate.

Come Diventare Volontari
LINGOs è un consorzio di aziende NGO (Organizzazioni non governative, ndr) che condividono risorse per l’apprendimento. Ogni anno lanciano una campagna mondiale e mettono in contatto sviluppatori e-learning con organizzazioni umanitarie.

Quest’anno il Global Giveback è focalizzato sulla costruzione di una libreria di corsi, Last Mile Learning, che riguardano l’insegnamento di materie legate al People Management, Team Management, Strategic Management ed al Project Management. Questa libreria di corsi è gratuita e disponibile per chiunque si dia da fare per ridurre la povertà e alleviare la sofferenza nei paesi in via di sviluppo.

Come Aiutare?

Offri la tua esperienza al Last Mile Learning. Le organizzazioni LINGOs e i volontari formeranno un team che svilupperà contenuti in quattro formati:

  • Self-led elearning
  • Face-to-face curricula
  • Online synchronous curricula
  • Blended learning curricula

 

Come puoi vedere le squadre svilupperanno contenuti che vanno dalle lezioni in aula all’elearning. Quindi ci sono un sacco di opportunità per usare le tue capacità e la tua esperienza.

Cosa ci guadagni?
Il tuo aiuto allarga le risorse delle organizzazioni NGO in modo che non abbiano bisogno di spendere maggiore denaro per la formazione. Questo significa che le comunità possono scavare più pozzi, proteggere le aree più sensibili, nutrire i bambini più affamati, introdurre innovazioni per l’agricoltura e avviare un numero maggiore di programmi salvavita sanitari. Senza risorse aggiuntive!

Si prova una grande soddisfazione nel capere che le tue capacità possono essere una benedizione per altre persone del Mondo. Ed i progetti aiutano anche te e la tua crescita come sviluppatore.

Avrai dunque l’opportunità di aggiungere un nuovo progetto al tuo portfolio e di fare network con altre persone nel nostro settore. Si tratta di quelle occasioni che costituiscono rapporti che più avanti nel tempo possono tornare utili.

Chi Può Partecipare al Volontariato?
Quello su cui lavori adesso ti annoia? Saresti un ottimo volontario. Sei un freelance che sta cercando di farsi un portfolio e di mettersi in contatto con altri? Saresti un ottimo volontario.

Fondamentalmente, se ti occupi di elearning, sei decisamente un ottimo volontario. Per aderire, leggi queste informazioni.

Se stai cercando un modo per aiutare gli altri ed allo stesso tempo fare qualcosa di utile anche per te, costruire un corso LINGOs è la giusta occasione.

Aiutaci a spargere la voce. Retwitta, e condividi questo messaggio su tutti i Social Network che usi.

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui

What's Your Reaction?
Exited
0
Happy
0
In love
0
Not happy
0
Not sure
0
View Comments (3)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© MOSAICOELEARNING SRL  |  PIVA: 01638210888   |  PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

Artwork: SiQuis.it

Scroll To Top