Ecco perchè dovreste partecipare agli Articulate Guru Awards

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui.

Ricevo sempre e-mail da liberi professionisti o fornitori di e-Learning, i quali mi chiedono come ottenere più lavoro o visibilità. Ho anche un po’ di manager che chiedono soluzioni per far costruire migliori corsi e-Learning al loro staff, e in maniera veloce. Ho intenzione di cogliere l’occasione per fare un collegamento con i Guru Awards (traduzione del post in italiano disponibile cliccando qui), e mostrare com’è possibile utilizzare i premi come un modo per espandere la vostra attività e le competenze sul rapid e-Learning.

Ottenete una massiccia visibilità e pubblicità gratuita per i vostri servizi.

Nelle ultime settimane, quando le persone sono venute da me in cerca di lavoro, ho parlato loro degli Articulate Guru Awards e ho raccomandato che presentino qualcosa. Come se fosse già scritto, quasi tutti hanno risposto: “vorrei ma sono troppo occupato” o “non ho alcun corso per partecipare.”
Devo ridacchiare alla prima risposta visto che mi stanno contattando in cerca di lavoro.

Avere a che fare con una piccola impresa crea sempre questa tensione tra il fare progetti generatori di entrate e passare il tempo a cercarle. Quindi, per molte persone è festa o carestia. Penso che se avessi dovuto fare un nome per me, concorsi come il Articulate Guru Awards (traduzione del post in italiano disponibile cliccando qui) e il Concorso eLearning Global Giveback sarebbero stati la mia prima priorità. E ‘pubblicità gratuita. E sicuramente uno dei corsi più importanti che tu abbia mai creato.

Ecco il punto, ci sono pochissimi premi legati all’e-Learning in giro, specialmente quelli che sono gratis. Allora perché non approfittare delle opportunità che esistono? E questi premi sono un ottimo modo per farlo.

E’ bello vincere, ma questo non è l’unico beneficio. Creando un buon corso, si ottiene visibilità in altri modi che danno l’esposizione di cui si ha bisogno. In realtà, è esattamente quello che eVision ha detto. Partecipare Agli Articulate Guru Awards “è stata una delle migliori cose per commercializzare i loro servizi“.

Crea il tuo Personal Portfolio

Con il modo in cui stanno andando le cose, non sai mai quando sarai di nuovo in cerca di lavoro. E’ bene essere preparati, e in un precedente post ho parlato del perché avete bisogno di un eLearning Portfolio.

Una delle sfide nel compilare un eLearning Portfolio è che molte organizzazioni costruiscono gli stessi corsi più e più volte, e la maggior parte di questi sono probabilmente piuttosto semplici e non molto interessante. E ‘difficile mostrare la vostra abilità se la società è felice con i corsi base da PowerPoint a Flash.

Con i Guru Awards non si è limitati a presentare i corsi basati sul lavoro. Si può scegliere di presentare quello che volete. Il corso CPR di eMersion ovviamente non era veritiero. Era solo un proof of concept per mostrare quello che sanno fare. E la demo di Evernote che ha fatto Chris è stata scelta perché lui è un fan del prodotto.

Sfruttate l’opportunità di poter creare il tipo di corso che vi pare, e mostrate cosa siete in grado di fare. È possibile creare un corso su qualsiasi argomento. Ecco alcuni esempi tratti dal concorso precedente. Come si può vedere, non devono essere i progetti di tipo aziendale

* Beer Brewing Process

* Machu Picchu 101

* Avoid Death by E-Learning

Fonda  un team vincitore di premi

Un sacco di manager mi chiedono come rendere il loro personale più veloce o come addestrarli a diventare migliori nella costruzione di corsi. Un buon modo è quello di far leggere alla squadra un libro sul lavoro d’insieme, qualcosa come E-Learning through the science of insctruction o E-learning by design. Discutete i punti chiave e poi applicateli a progetti o prototipi di piccole dimensioni. È inoltre possibile utilizzare questi prototipi come esempi che si possono condividere con i vostri clienti.

Un altro modo per far crescere le competenze del tuo team è quello di far creare loro un corso eLearning in grado di vincere un premio. Non hanno bisogno di costruire un intero corso. Può anche essere breve. Scegli un argomento generico, come piantare un giardino o la costruzione di una voliera. Trova qualcosa con un sacco di contenuti in modo da non dover spendere un sacco di tempo su questo e concentrati prevalentemente sulla progettazione del corso.

Anche se non ha vinto, uno dei miei corsi preferiti tra quelli del concorso precedente è quello sulle molestie sessuali, realizzato dalla Cognizant. Ecco perché mi piace:

* E ‘stato costruito in soli quattro giorni, dallo script al prodotto finale. E questo è abbastanza impressionante.
* Non è una discarica di informazioni. Con quel rapido turn-around, è facile costruire un semplice percorso da PowerPoint a Flash.
* Hanno usato un sacco di video e comprendeva alcuni scenari interattivi.


Il corso ha ricevuto un punteggio elevato e recensioni entusiaste dai loro coetanei. E la mia ipotesi è che come squadra, si siano divertiti creandolo.

Sei davvero un eLearning Pro?

Questa è una sfida a tutti gli eLearning guru là fuori. Vedo tutti i tipi di opinioni e critiche sul rapid eLearning da molti nel settore. Ma la maggior parte dei critici non offre esempi sulla costruzione di corsi con strumenti di rapid eLearning.

Eppure so che molti di loro fanno costruire i corsi con questi strumenti. In effetti, quando chiedo a una parte della critica esempi del loro lavoro, in genere mi rispondono “mi piacerebbe, ma è materiale proprietario”. Mi sembra che si dovrebbe essere in grado di offrire più di un semplice parere personale.

Il Rapid E-Learning Blog – non dovrebbe elearning guru essere pronto a mostrare cosa si può fare

Molti di voi, sviluppatori più esperti stanno costruendo corsi in rapid eLearning. Quindi cogliete l’occasione per mostrare la vostra abilità (e mostrate al vostro potenziale cliente perché dovrebbero scegliere i vostri servizi, piuttosto che costruire i loro corsi internamente).

La realtà è che un buon Instructional designer dovrebbe essere in grado di costruire un buon corso a prescindere di strumenti di authoring. Quindi, se siete nel settore e siete noti per dare consigli sulla costruzione di corsi, perchè non ci mostrate tutto ciò che sapete fare? Inoltre, i vostri esempi sono una buona ispirazione per tutti coloro che saranno i prossimi sviluppatori che vogliono imparare da voi.

Suggerimenti per iniziare

* David e Jeanette hanno messo insieme una serie di post sul blog con alcuni buoni consigli e link a tutorial importanti. Anche se non aderite al concorso, l’informazione è un bene.

+ 6 idee per la costruzione di contenuti eLearning di qualità Guru
+ 10 idee di Visual Design per la progettazione di E-learning Guru Style
+ 4 Modi per costruire corsi interattivi Come un Guru dell’ E-Learning
+ Utilizzare gli strumenti Articulate come un E-learning Guru
* Non è necessario presentare un corso vero e proprio (o l’intero corso se ne avete uno pronto).
Mi piacerebbe fare una lista di alcune cose che si desidero fare, come gli strumenti, l’interattività, grafica, ecc. Poi mettere insieme un esempio piccolo piuttosto che un intero corso di 60 minuti, in cui le cose veramente grandi potrebbero essere inghiottite dal non-così-grande.
* Cercate altri esempi di rapid eLearning per qualche ispirazione. Ecco una lista da una recente conferenza. C’è la Community showcase. E, naturalmente, i precedenti vincitori dei Guru Awards. Ci sono anche un sacco di grandi esempi nella community e su Screenr.
* Se vuoi collaborare con qualcuno, contattami e vedrò se riesco a farti è lavorare con qualcun altro. Inoltre, se si sta creando un corso per il concorso LINGOs lo si può fare anche valere per gli Articulate Articulate Guru Awards (traduzione del post in italiano disponibile cliccando qui).

Chiuderò così: la ricchezza si trova al crocevia tra opportunità e azione. Tu hai la possibilità, ora devi solo agire.
Inoltre, questa roba è così facile, che anche una scimmia può farlo.

What's Your Reaction?
Exited
0
Happy
0
In love
0
Not happy
0
Not sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© MOSAICOELEARNING SRL  |  PIVA: 01638210888   |  PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

Artwork: SiQuis.it

Scroll To Top