iPad e la Rutgers university

Rutgers University e il team di istruzione Apple stanno collaborando su un Mini-Master in Digital Marketing, che integra pienamente l’iPad.


Piuttosto che mettere tutto il contenuto del corso on-line, il programma si svolgerà in aula, ma agli studenti saranno dotati di iPad carichi di tutto il materiale necessario in merito a testi, video e applicazioni personalizzate.

Connie Malamed di theelearningcoach ha intervistato Eric Greenburg, direttore del progamma, il quale spera di unire i benefici di un professore, nonché la potenza e la flessibilità di iPad. Vediamo come:

“Vediamo l’iPad con il potenziale per essere uno strumento rivoluzionario in grado di creare nuovi mercati e nuovi modi per far creare alle persone contenuti e per farle comunicare tra loro. Riteniamo anche che ha il potenziale per trasformare l’esperienza in classe.

Vivendo nello spazio tra dispositivi mobili e computer, gli iPad possono usufruire di molti vantaggi offerti da entrambe le tecnologie. Ad esempio, iPad è più facile da leggere e usare di uno smart phone, e ancora più trasportabile di un portatile. Tuttavia, il potenziale non è necessariamente limitato all’utente finale (anche se vediamo un enorme mercato per nuovi utenti), ma anche alle aziende, che possono scegliere di impiegarli per migliorare la produttività dei propri dipendenti e per migliorare le esperienze offline dei loro clienti.

In classe, questi dispositivi garantiscono quel perfetto equilibrio che può permettere agli studenti di sostituire i loro quaderni, libri di testo, computer portatili, ecc con un unico dispositivo integrato. Con il progresso tecnologico vediamo un offuscamento delle linee tradizionali che separano i venditori e gli acquirenti, i produttori e venditori, clienti e organizzazioni. La nostra speranza è che l’iPad possa estendere l’apprendimento oltre le mura della classe e le ore passate in classe. Vediamo il futuro della formazione come una rete di colleghi e persone che comunicano e condividono informazioni a vicenda.

Il Mini-Master in Digital Marketing è un corso di 36 ore di executive education progettato per i professionisti. La classe è attualmente offerta solo offline nel campus Piscataway alla Rutgers e può essere completato sia in una settimana di intenso programma o una volta la settimana per 12 settimane. I partecipanti ricevono un Certificato di Rutgers.

Abbiamo in programma di creare social network per gli studenti, che gli permettano di comunicare sia durante che dopo il corso.

Abbiamo dai 6 ai 12 insegnanti che stanno sviluppando soluzioni per la diffusione dei contenuti: testi, video, audio, grafica ed interazioni. Prevediamo che l’assenza del Flash sull’iPad sarà un inconveniente temporaneo che entro 6 mesi diventerà un non-problema.

La risposta degli studenti è stata assolutamente positiva, con molte domande e richieste di ulteriori informazioni. Riteniamo che l’iPad possa aiutare la Rutgers a trasformare la formazione aziendale.”

Trascrizione e traduzione autorizzata tratta da un articolo di Connie Malamed sul sito theelearningcoach.
L’articolo originale è disponibile
qui.

What's Your Reaction?
Exited
0
Happy
0
In love
0
Not happy
0
Not sure
0
View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© MOSAICOELEARNING SRL  |  PIVA: 01638210888   |  PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

Artwork: SiQuis.it

Scroll To Top