mosaicoelearning.it intervista Chistopher Pappas @cpappas

Ciao Christopher,
prima di tutto, grazie per aver aggiunto la tua voce alla collezione di interviste di Mosaicoelearning. Apprezziamo molto il tuo lavoro e speriamo di essere amici per tanto tempo!

PARLIAMO DI TE

1) Chi è Christopher Pappas? Ci dici qualcosa di te e della tua carriera?
Christopher Pappas è il fondatore e proprietario della più vasta community di professionisti coinvolti nell’industria dell’e-learning su Linkedin, Instructional Design and eLearning Professionals’ Group (29000 utenti). Sono anche il fondatore di eLearningIndustry.com che serve l’industria dell’elearning con news, offerte di lavoro per instructional designer, consigli, e risorse gratuite. Attualmente lavoro come project manager presso Learn-e-pedia S.A. (Antenna Group of Companies), la più grande piattaforma interattiva di apprendimento per studenti di lingua greca e più in generale di tutto il Mondo.

2) Cosa ci dici dei tuoi progetti futuri?
Sono responsabile di uno dei più interessanti progetti in ambito elearning per gli studenti Grechi. Come project manager a Learn-e-pedia S.A il mio primo ruolo è quello di sviulare una piattaforma per corsi di apprendimento, garantire una esperienza di apprendimento superiore agli studenti, e raggiungere nuovi traguardi commerciali per Antenna Group. ANT1 Group è stato classificato come il media group Greco più grande al Mondo, raggiungendo un pubblico di lingua greca in tutti i continenti. ANT1 Group ha fatto accesso nel mondo della formazione interattiva attraverso l’acquisizione di una piattaforma online che gradualmente ha inglobato una varietà di materiale sotto il nome di Learn-e-Pedia. La vision di Learn-e-Pedia S.A. consiste nel creare una piattaforma elearning che sia commerciabile, superior, multilingual e moderna, che possa fornire una grande varietà di corsi interattivi, tramite la partnership con produttori di corsi affermati e marchi prestigiosi. Inoltre, la nostra mission è quella di creare spettacolari esperienze di apprendimento che superino le aspettative dei nostri membri.

 

PARLIAMO DI E-LEARNING E DEL TUO LAVORO

3) Sei il fondatore di una rete online che conta oltre 29000 membri. Professionisti provenienti da tutto il Mondo. Come community manager, quali sono i tuoi obiettivi?
Il mio obiettivo principale è di costruire una community internazionale sicura, dove i professionisti possano fare domande, ottenere risposte, condividere la loro conoscenza, ed in generale promuovere il networking relativo all’e-learning.

Più precisamente, il miei compiti includono:

  • Aiutare gli instructional designere e (o) I professionisti a trovare un lavoro
  • Condividere conoscenza tramite post sui blog, tweet, etc.
  • Mettere cuore nella costruzione di una elearning community
  • Essere proattivo, entusiasta e preciso
  • Scrivere contenuti brevi, correggerli, e comunicare con i membri

4) Qual è la tua fonte di ispirazione preferita, da cui prendere nuova conoscenza in ambito e-learning?
E’ il gruppo stesso. Da quanto nel 2008 ho creato il gruppo, il mio riconoscimento è stato quello di cercare nuovi amici e partner per sviluppare una conoscenza globale dell’elearning. Inoltre, ho creato un team di esperti sviluppatori web che stanno creando un bel sito sotto il dominio www.eLearningIndustry.com, che sarà supportato a tutti gli effetti dal gruppo. Sul sito si potra:

  • Scrivere un guest post sul blog
  • Linkare il proprio blog
  • Postareofferte di lavoro relative all’e-learning e all’instructional design

Dalla fine di Giugno sarà online la versione Beta, quindi seguici!

5) Qual è la tua opinione in merito alle risorse gratuite?
Sono un grande fan dei software open source, anche quelli vicini all’e-learning. Una delle prime cose che farò su elearningindustry.com sarà condividere esempi, libri sull’elearning, software. Tutto all’insegna del free.

6)  Qual è la situazione dell’e-learning in Grecia?
La verità è che la Grecia conta diverse aziende che lavorano bene in campo internazionale. Una di queste è Epignosis, che distribuisce eFront, un modern sistema di magement arricchito da funzionalità utili alle grosse aziende, che vanno dall’analisi delle competenze dei professionisti, al branch management, a report dettagliati. Il team di Epignosis sta lavorando con centinaia di aziende per plasmare eFront in modo che sia più facile da usare e quindi scelto anche dalle medie imprese.

 

PARLIAMO DI MOSAICOELEARNING

Cosa pendi di mosaicoelearning.it?
mosaicoelearning.it sta facendo un lavoro eccellente per l’e-learning in Italia. Ho visto eccellenti prodotti elearning demo, e sono un grande fan del blog. Apprezzo anche il lavoro che state facendo a livello internazionale, dove ci sono molte aziende che apprezzano il vostro lavoro.

Un messaggio per I lettori dell’elearning blog di mosaicoelearning..
Distinguetevi. Pensate fuori dagli schemi. Spezzate le regole relative all’elearning e fate qualcosa di creativo e memorabile. State sempre in equilibrio tra l’industria dell’elearning locale e quella internazionale. Ricordate sempre che la “e” si riferisce ad electronic, ma che la parola più importante è “Learning”.

Christopher, grazie per la tua gentilezza, ci sentiamo presto!!

Christopher Pappas (http://gr.linkedin.com/in/christopherpappas)
► Founder of the largest #elearning & #IDs group http://ow.ly/aedgS
► Top 20 most influential tweeters in #learning #technology? http://t.co/dXkqDp8V

 

ENGLISH VERSION


International readers please click here for english version

What's Your Reaction?
Exited
0
Happy
0
In love
0
Not happy
0
Not sure
0
View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© MOSAICOELEARNING SRL  |  PIVA: 01638210888   |  PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

Artwork: SiQuis.it

Scroll To Top