Come Ottenere un lavoro nell’E-Learning – Prima Parte

 

Ho ricevuto un paio di domande questa settimana sulle opportunità di lavoro nell’elearning. In primo luogo, qualcuno mi ha chiesto cosa devono aspettarsi quando assumono uno sviluppatore di corso elearning. E dall’altra parte, ho saputo di qualcuno alla ricerca di lavoro che ha voluto alcuni suggerimenti su come trovare un lavoro.
Ecco alcune cose che ho imparato in passato come responsabile delle selezioni e quando ero alla ricerca di lavoro.

350-next-button

Creare un Portfolio E-Learning
Per il manager:
Alcune persone sono bravi chiacchieroni e fanno bella figura durante i colloqui. Sono professionisti nelle risposte alle vostre domande comportamentali. Essi possono anche avere un ottimo curriculum con buone esperienze di lavoro e formative. Tutte queste cose sono importanti da considerare, ma possono realmente fare il lavoro? Come puoi saperlo?

Quando faccio i colloqui, mi piace vedere un portafoglio di progetti. Voglio vedere quello che hanno realizzato e sapere che cosa esattamente hanno fatto in questi progetti.

e-learning-portfolio-2

Per il candidato:
Se non si dispone di un portafoglio, come può fare il datore di lavoro a valutare la tua esperienza? Spesso la gente mi dirà che non possono condividere quello che hanno fatto, perché è di proprietà dei clienti e non hanno il diritto di farli vedere. Mentre questo può essere vero per alcuni, ho trovato che la maggior parte di queste giustificazioni sono scuse per non mostrare il lavoro.

Anche se è vero che non si possono mostrare i propri progetti reali, non è una scusa per non avere un portafoglio. Se non è possibile mostrare il lavoro vero e proprio, rimuovere il testo di proprietà e i contenuti e usare “lorem ipsum”, se si deve. Oppure partecipare alla sfida elearning settimanale sulla community. Questo è un modo facile e veloce per costruire un portafoglio.

Questo può sembrare duro ed è una vostra scelta non avere un portafoglio. Ma la realtà è che l’opportunità di lavoro attirerà altri candidati che avranno un portafoglio e saranno meglio preparati al colloquio per l’assunzione. La vostra educazione e l’esperienza non vi danno diritto a nulla. L’unica cosa che conta è se è possibile utilizzare le vostre abilità per aiutare l’azienda assumente per soddisfare le sue esigenze. E un portafoglio è uno dei migliori modi per dimostrare la vostra esperienza di lavoro.

Cercare Diversi Esempi E-Learning.

Per il responsabile delle selezioni:
Come sapete, l’elearning è molto di più di elenchi puntati sullo schermo. Se questo è quello che serve, si può chiedere a chiunque. Se si desidera un buon sviluppatore e-learning si dovrebbe cercare uno che può fare più che slide con elenchi puntati. Alcuni caratteristiche dei candidati che cerco:

  • Come hanno creato i punti elenco con layout unici o piccole interazioni
  • Tipi di contenuti interattivi e attività di apprendimento
  • Scenari con contenuti guidati
  • Formazione Software: simulazioni o screencast
  • Creatività

e-learning-portfolio-examples

Per il candidato:
Quando si crea un portafoglio, mettete insieme diversi esempi elearning con diversi tipi di corsi e interazioni. Non aspettatevi che il selezionatore navighi attraverso 30 diapositive per arrivare a quella interazione interessante. Estraete l’interazione dalla presentazione e mostratela per prima. Non mostrate venti corsi di conformità click-and-read che sono tutti sostanzialmente gli stessi. Inoltre, non bloccate la navigazione. Ciò garantisce che il recensore non passerà oltre alla prima diapositiva.

Un ultimo punto su questo: l’aspetto ha importanza. Si può avere il corso più istruttivo da mostrare, ma quelli che catturano l’attenzione sono quelli che si presentano bene. Qualcosa da tenere a mente.
Ecco la seconda parte dell’articolo!

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.

Il post originale è disponibile qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

What's Your Reaction?
Exited
0
Happy
0
In love
0
Not happy
0
Not sure
0
View Comment (1)
  • Ciao, sono Instructional designer e arrivata in Italia non ho trovato offerte di lavoro con questo ruolo. Mi potete dire come si chiama un ID in Italia?

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© MOSAICOELEARNING SRL  |  PIVA: 01638210888   |  PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

Artwork: SiQuis.it

Scroll To Top