Stai usando la nuova funzione di immagini a 360° per i tuoi corsi E-learning?

Stai usando la nuova funzione di immagini a 360° per i tuoi corsi E-learning?

The Rapid Elearning Blog

Stai usando la nuova funzione di immagini a 360° per i tuoi corsi E-learning?

Storyline 360 ​​include la funzione di inserimento di immagini a 360° in cui è possibile inserire marker e hotspot interattivi. Inoltre, è possibile sfruttare tutte le altre funzionalità di Storyline e sovrapporre il contenuto all’immagine.

Nella challenge #337 della nostra E-learning Community è stato chiesto di creare alcune interazioni con immagini a 360°. Alcuni esempi mi hanno incuriosito per via del modo in cui sono stati utilizzati i livelli e le variabili per tracciare il movimento attraverso l’immagine a 360°.

Ecco quattro esempi della sfida settimanale:

Once in a Lifetime

Once in a Lifetime

Questo è un esempio un po’ giocoso, e quello che mi piace è che è un modo intelligente per navigare tra i contenuti. Ogni immagine rappresentata contiene un punto con del contenuto e una serie di marker ed hotspot interattivi.

Visualizza l’esempio di Jonathan Hill

Medical Industry

Medical Industry

Questo esempio mostra alcuni modi interessanti per utilizzare le variabili durante l’interazione con l’immagine a 360°. Tiene traccia del movimento, varia il contenuto visualizzato e include anche alcune valutazioni.

Visualizza l’esempio di Montse Anderson

Mi & Mo

Mi & Mo

Questo è un altro esempio grazioso e in stile gioco che integra l’animazione, gli hotspot e i livelli per raccogliere informazioni.

Visualizza l’esempio di Chris Hodgson

Lotsen Station

Lotsen Station

Questa demo è vicina al tipo di interazioni che si potrebbero creare in un vero corso elearning. Ci sono livelli di informazioni e altri contenuti cliccabili, oggetti interattivi e un quiz facile da individuare.

Visualizza l’esempio di Samuel Apata

Questi sono solo alcuni degli esempi estratti dalla Challenge, ci sono molte altre idee interessanti che puoi trovare nelle sfide settimanali della Community E-learning, come questa contenente l’animazione con i pesci.

Dopo aver visto alcune delle demo, sono curioso di sapere come le persone utilizzano effettivamente le immagini a 360° nei loro corsi elearning. Per esempio, li stai usando per esplorare l’ufficio? O li stai usando per identificare problemi relativi ad un ambiente di lavoro, come per esempio trovare i rischi di incendio? O stai lavorando a qualcosa di nuovo e di completamente diverso?

Se utilizzi le immagini a 360° nei tuoi corsi, condividi con noi le tue opinioni e i consigli sul loro utilizzo.

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

What's Your Reaction?
Exited
0
Happy
0
In love
0
Not happy
0
Not sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© MOSAICOELEARNING SRL  |  PIVA: 01638210888   |  PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

Artwork: SiQuis.it

Scroll To Top