Tre idee per rendere interattiva una immagine stock

3 idee per rendere interattiva una immagine stock

The Rapid Elearning Blog

E-learning interactions

In un recente workshop sulla creazione di interazioni, abbiamo esaminato i modi per acquisire una singola immagine e creare contenuti interattivi. È una buona attività pratica perché molti di noi non sono grafici, quindi ci aiuta a vedere modi diversi di utilizzare le immagini stock senza dover fare molte modifiche. Inoltre questa attività ci porta a pensare ai contenuti interattivi in ​​modi che inizialmente non avevamo nemmeno considerato.

L’idea di partenza è quella di trovare un’immagine da utilizzare per un’interazione. Prima di iniziare, ecco alcune caratteristiche che deve avere l’immagine che cerco:

  • Essere visivamente interessante. Non sono un grafico e le mode valgono anche per il design, per cui i gusti cambiano ogni anno. Quindi, cerco di trovare immagini che abbiano un aspetto nuovo e moderno.
  • Avere aree di contenuto. Dal momento che sto usando una singola immagine che fa da grafica unificante, questa deve avere delle aree in cui è possibile aggiungere contenuti. A volte è necessario posizionare un box o qualche altra forma sull’immagine, quindi è necessario avere dello spazio nell’immagine che vada bene per posizionare il contenuto. Per esempio, nelle seguenti demo che ho realizzato, tutte le immagini che ho scelto hanno un’area libera dove è possibile inserire un contenuto. Per esempio: nella prima demo il contenuto viene mostrato nello schermo del computer o in altri oggetti nell’area di lavoro, nella seconda l’area è posizionata al centro nella sezione vuota, mentre  per il collage aziendale ho creato un pannello laterale.

  • Contesto visivo. Cerca delle immagini che offrano un contesto visivo che si adatti al contenuto del corso. Solitamente, immagini generiche con interni di uffici, scrivanie e aree di lavoro funzionano alla grande.

Ecco tre esempi che dimostrano come sia semplice utilizzare una singola immagine per inserire degli elementi interattivi.

Interazione esplorativa

Zoom office interaction

Fare clic qui per visualizzare la demo.

In questo esempio, una singola immagine fornisce un contesto simile a quello di un ufficio. Questa immagine potrebbe essere usata come un’interazione esplorativa, poiché facendo clic sugli oggetti vengono visualizzati contenuti aggiuntivi. Fai una domanda. Cerca indizi per rispondere.

Post originale: Create an Interactive Course Using a Single Image includes free download.

Interazione “Meet the team”

Character interaction

Fare clic qui per visualizzare la demo.

L’esempio originale è stato utilizzato per il conteggio dei clic con le variabili. Tuttavia, la singola immagine potrebbe essere utilizzata per fare clic su un personaggio per scoprire più informazioni, come per esempio presentare una nuova squadra lavorativa. L’area centrale è perfetta per visualizzare i contenuti.

Post originale: E-Learning Tutorial – Easy Way to Make an Image Interactive

Collage aziendale

Business interaction

Fare clic qui per visualizzare la demo

Mi piacciono molto queste immagini collage perché ce ne sono davvero tante da poter usare. L’originale di questa demo è stata costruita in PowerPoint e poi trasposta in Storyline. Ecco il link per il download di entrambi i file.

Post originale: Here’s a Simple Way to Convert Your Course to an Interactive Story

Spero che questo articolo abbia stimolato la tua fantasia e ti abbia ispirato. Se vuoi un buon punto di partenza, inizia con una ricerca nelle immagini stock e sono sicuro che troverai molte idee interessanti.

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

What's Your Reaction?
Exited
0
Happy
0
In love
0
Not happy
0
Not sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© MOSAICOELEARNING SRL  |  PIVA: 01638210888   |  PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

Artwork: SiQuis.it

Scroll To Top