Ecco un trucco semplice che uso sempre. È veloce ed efficace.

Avere un file di testo vuoto sul tuo desktop. Tutto qui?

Nell’articolo di oggi vedremo perché avere un file di testo vuoto sul desktop è un buon consiglio.

Crea un’area di attesa temporanea

Il documento di testo non è pieno di contenuti multimediali, quindi si apre molto velocemente e lo uso per annotare alcune idee veloci o per conservare temporaneamente del testo nei miei appunti.

Ho provato altre idee e app nel corso degli anni, ma trovo che il documento di testo sia sempre rimasto fedele alle mie aspettative per la sua semplicità e la velocità di utilizzo.

Sbarazzarsi della formattazione del testo

Spesso copio e incollo il testo da una cosa all’altra, per esempio da una diapositiva PowerPoint, un documento Word o una pagina Web. Delle volte si tratta di testo da un PDF.

A chi non è capitato di avere problemi dopo il copia e incolla, per esempio, per un allineamento non corretto che è difficile da sistemare?

 

Incollare in un file di testo (e quindi copiare da lì) elimina questi problemi di formattazione.

Accesso rapido a porzioni di codice

Delle volte, mentre sviluppo, ho bisogno di inserire porzioni di codice nei miei corsi, per esempio quando utilizzo un iframe in Rise. In questi casi, duplico il mio codice iframe e dopo lo copio e incollo nel blocco embed in Rise.

O, per esempio, quando ho bisogno di un oggetto web locale, quindi è necessario creare una semplice pagina web. Lo posso fare facilmente aprendo il mio file di testo segnaposto e creando una pagina web veloce che chiamerò index.html. Nei documenti di testo ho anche conservati un sacco di piccoli frammenti di codice HTML che uso per il blog.

In entrambi i casi, accedo al file di testo, localizzo il mio codice e lo incollo dove mi serve.

Di solito tengo tre file di testo sul mio desktop. Uno è per materiale di blog, un altro per frammenti di codice e l’altro è solo un file vuoto che posso aprire rapidamente per incollare il testo.

Questo è un suggerimento semplice, ma lo uso spesso per semplificare e velocizzare il mio lavoro.

Hai anche tu dei trucchi come questo per semplificare la vita quotidiana?

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.

Il post originale è disponibile qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...